Cerca

Cerca

Grottaglie

Inseguimento in centro: auto in fuga si schianta in via Ennio. Arrestato un latitante

Era in fuga da 20 giorni. Il 39enne di Villa Castelli era ricercato per una lunga serie di furti, rapine ed evasione. Fine pena prevista nel 2032

Inseguimento e incidente a Grottaglie

Inseguimento e incidente a Grottaglie - foto da Fb

Ore 16.30

GROTTAGLIE – Si è chiusa con un inseguimento ad alta tensione tra le strade di Grottaglie la fuga di Bernardo Curto, 39 anni, di Villa Castelli e latitante dallo scorso 2 maggio. L’uomo, con numerosi precedenti penali e condannato in via definitiva fino al 2032, è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Grottaglie dopo giorni di ricerche incessanti.

Curto era diventato un vero e proprio incubo per la provincia di Taranto. Negli ultimi giorni avrebbe compiuto una serie di furti d’auto e rapine, usando come mezzo una Fiat Panda rossa rubata a Manduria, successivamente coinvolta in un incidente a Taranto. Non contento, si era appropriato anche di una seconda Panda, questa volta azzurra, sottratta a San Pietro in Bevagna, e circolava nei pressi di Grottaglie.

A incastrarlo è stata la sua abitudine a muoversi con disinvoltura anche a bordo di veicoli rubati. A riconoscerlo è stato un agente di Polizia che non era in servizio, che ha notato la Panda azzurra e identificato il fuggitivo al volante. In pochi istanti è scattato l’allarme e ha avuto inizio un inseguimento ad alta velocità, culminato in via Ennio, dove il 39enne ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato al centro della carreggiata.

Il traffico è stato temporaneamente bloccato per consentire le operazioni di sicurezza e i rilievi del caso. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Grottaglie, i carabinieri e la Polizia di Stato, che hanno supportato l’intervento degli investigatori. Nessuno è rimasto ferito.

A bloccare definitivamente Curto sono stati gli uomini della sezione di polizia giudiziaria del Commissariato, intervenuti in pochissimi secondi per neutralizzare e arrestare il latitante, mettendo così fine a una pericolosa serie di reati che aveva messo in allerta l’intero territorio.

Ore 15,30

GROTTAGLIE – Alta tensione nel pomeriggio per le strade di Grottaglie, dove si è consumato un inseguimento a tutta velocità tra una Fiat Panda e un’auto civetta delle Forze dell’Ordine, una Fiat Grande Punto grigia. I motivi della fuga restano ancora da chiarire, ma la scena ha attirato l’attenzione di numerosi passanti.

Il rocambolesco inseguimento si è concluso in via Ennio, dove la vettura in fuga ha perso il controllo, finendo la corsa al centro della carreggiata. Non risultano al momento feriti, ma il traffico nella zona è stato temporaneamente rallentato per consentire le operazioni di messa in sicurezza.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Grottaglie, che hanno collaborato con le altre forze dell’ordine per i rilievi e la ricostruzione dell’accaduto.

Al momento non è ancora stato reso noto il motivo dell’inseguimento, né se siano state prese misure nei confronti dell’occupante del veicolo. Le autorità stanno raccogliendo informazioni per chiarire la dinamica e valutare eventuali responsabilità.

Si attendono aggiornamenti nelle prossime ore, mentre resta alta l’attenzione su un episodio che ha scosso la quiete del centro cittadino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori