Cerca
Trani
14 Maggio 2025 - 13:24
Il passaggio a livello di via De Robertis a Trani - Archivio
TRANI - Un uomo è morto dopo essere stato investito da un treno nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 14 maggio, nei pressi del passaggio a livello di via De Robertis a Trani, lungo la linea ferroviaria Pescara–Bari. La tragedia si è verificata intorno alle 12:20, causando l’immediata interruzione della circolazione ferroviaria nel tratto interessato.
Secondo una prima ricostruzione, la vittima – un uomo la cui età si aggirerebbe intorno ai 50 anni – è stata colpita in pieno dal Regionale veloce 4335, partito da Trani alle 12:22 e diretto verso Bari. L’impatto si è verificato proprio mentre il convoglio si avvicinava al passaggio a livello, rendendo impossibile qualsiasi tentativo di frenata da parte del macchinista.
L’incidente sta avendo pesanti ripercussioni sulla circolazione dei treni lungo l’intera dorsale adriatica. Si registrano ritardi e cancellazioni per i convogli Alta Velocità, Intercity e Regionali.
Nello specifico, Trenitalia sul proprio sito avverte che la "circolazione sta riprendendo gradualmente" e segnala che l'Intercity Milano - Lecce si fermerà a Pescara e che "i passeggeri possono proseguire il viaggio con i primi treni utili a cura del personale di assistenza clienti di Trenitalia".
Come per chi è a bordo del treno Roma - Taranto che finirà il suo viaggio a Foggia.
Il Lecce - Milano non farà soste a Bisceglie e Pescara e i viaggiatori "in partenza da Bisceglie possono proseguire il viaggio con l'Intercity Lecce - Milano" delle 11.54.
Il Taranto - Roma invece avrà come partenza Foggia. Così, i passeggeri in partenza "da Bari e Barletta possono utilizzare il Frecciarossa Bari - Milano delle 16:30 fino a Foggia dove proseguono con l'Intercity delle 14:50 Taranto - Roma Termini", mentre quanti partono da "Taranto e Gioia del Colle possono utilizzare il regionale Taranto - Bari delle 14:44 fino a Bari dove trovano proseguimento con il Frecciarossa Bari - Milano delle 16:30 fino a Foggia dove trovano ulteriore proseguimento l'intercity Taranto - Roma delle 14:40".
Le indagini sono in corso per verificare se si sia trattato di un gesto volontario o di una tragica fatalità. Da anni si discute a Trani della soppressione di quel passaggio a livello non nuovo a tragedie come quella accaduta stamattina.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA