Cerca

Cerca

Trani

Tragedia sui binari: uomo travolto da un treno davanti al passaggio a livello. Circolazione ferroviaria in tilt

La vittima sarebbe un uomo di circa 50 anni. L’incidente è avvenuto al passaggio a livello mentre sopraggiungeva un Regionale veloce. Ritardi su tutta la linea Adriatica

Il passaggio a livello di via De Robertis a Trani - Archivio

Il passaggio a livello di via De Robertis a Trani - Archivio

TRANI - Un uomo è morto dopo essere stato investito da un treno nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 14 maggio, nei pressi del passaggio a livello di via De Robertis a Trani, lungo la linea ferroviaria Pescara–Bari. La tragedia si è verificata intorno alle 12:20, causando l’immediata interruzione della circolazione ferroviaria nel tratto interessato.

Secondo una prima ricostruzione, la vittima – un uomo la cui età si aggirerebbe intorno ai 50 anni – è stata colpita in pieno dal Regionale veloce 4335, partito da Trani alle 12:22 e diretto verso Bari. L’impatto si è verificato proprio mentre il convoglio si avvicinava al passaggio a livello, rendendo impossibile qualsiasi tentativo di frenata da parte del macchinista.

L’incidente sta avendo pesanti ripercussioni sulla circolazione dei treni lungo l’intera dorsale adriatica. Si registrano ritardi e cancellazioni per i convogli Alta Velocità, Intercity e Regionali.

Nello specifico, Trenitalia sul proprio sito avverte che la "circolazione sta riprendendo gradualmente" e segnala che l'Intercity Milano - Lecce si fermerà a Pescara e che "i passeggeri possono proseguire il viaggio con i primi treni utili a cura del personale di assistenza clienti di Trenitalia".

Come per chi è a bordo del treno Roma - Taranto che finirà il suo viaggio a Foggia.

Il Lecce - Milano non farà soste a Bisceglie e Pescara e i viaggiatori "in partenza da Bisceglie possono proseguire il viaggio con l'Intercity Lecce - Milano" delle 11.54.

Il Taranto - Roma invece avrà come partenza Foggia. Così, i passeggeri in partenza "da Bari e Barletta possono utilizzare il Frecciarossa Bari - Milano delle 16:30 fino a Foggia dove proseguono con l'Intercity delle 14:50 Taranto - Roma Termini", mentre quanti partono da "Taranto e Gioia del Colle possono utilizzare il regionale Taranto - Bari delle 14:44 fino a Bari dove trovano proseguimento con il Frecciarossa Bari - Milano delle 16:30 fino a Foggia dove trovano ulteriore proseguimento l'intercity Taranto - Roma delle 14:40".

Le indagini sono in corso per verificare se si sia trattato di un gesto volontario o di una tragica fatalità. Da anni si discute a Trani della soppressione di quel passaggio a livello non nuovo a tragedie come quella accaduta stamattina.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori