Notizie
Cerca
Bari
13 Maggio 2025 - 06:26
Un cucciolo - archivio
BARI - Erano i guaiti disperati a rompere il silenzio del mattino lungo la strada provinciale 84, alle porte di Rutigliano, nel Barese. Da un tombino provenivano i lamenti strazianti di tre cuccioli, bloccati da chissà quanto tempo nelle viscere della rete fognaria.
A dare l’allarme sono stati alcuni passanti, attirati dai suoni insistenti provenienti da sotto il manto stradale. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco, che con delicatezza e rapidità sono riusciti a sollevare il tombino e recuperare i tre cagnolini, tutti meticci dal pelo bianco.
Gli animali, visibilmente provati e tremanti, erano spaventati ma in buone condizioni di salute. Si ipotizza che siano stati abbandonati e infilati nel tombino da ignoti, ma al momento nessuna certezza è emersa sulla dinamica.
Una volta tratti in salvo, i cuccioli sono stati affidati agli agenti della polizia locale, che si occuperanno ora delle vaccinazioni obbligatorie e delle pratiche per l'affido. L’intervento tempestivo ha evitato il peggio e ridato una speranza ai piccoli, che potranno presto trovare una nuova casa.
Il gesto ha suscitato commozione e solidarietà tra i cittadini, molti dei quali hanno espresso il desiderio di accogliere i cagnolini.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA