Cerca

Cerca

Bari

Tre cuccioli abbandonati in un tombino a Rutigliano: provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco

I lamenti provenienti dalla strada provinciale 84 hanno attirato l’attenzione dei passanti. Recuperati vivi tre cagnolini meticci, ora affidati alla polizia locale per le cure e l’adozione

Il cucciolo recuperato dalla Polizia Locale

Un cucciolo - archivio

BARI - Erano i guaiti disperati a rompere il silenzio del mattino lungo la strada provinciale 84, alle porte di Rutigliano, nel Barese. Da un tombino provenivano i lamenti strazianti di tre cuccioli, bloccati da chissà quanto tempo nelle viscere della rete fognaria.

A dare l’allarme sono stati alcuni passanti, attirati dai suoni insistenti provenienti da sotto il manto stradale. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco, che con delicatezza e rapidità sono riusciti a sollevare il tombino e recuperare i tre cagnolini, tutti meticci dal pelo bianco.

Gli animali, visibilmente provati e tremanti, erano spaventati ma in buone condizioni di salute. Si ipotizza che siano stati abbandonati e infilati nel tombino da ignoti, ma al momento nessuna certezza è emersa sulla dinamica.

Una volta tratti in salvo, i cuccioli sono stati affidati agli agenti della polizia locale, che si occuperanno ora delle vaccinazioni obbligatorie e delle pratiche per l'affido. L’intervento tempestivo ha evitato il peggio e ridato una speranza ai piccoli, che potranno presto trovare una nuova casa.

Il gesto ha suscitato commozione e solidarietà tra i cittadini, molti dei quali hanno espresso il desiderio di accogliere i cagnolini. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori