Cerca

Cerca

Brindisi

Auto in fiamme nella notte, nel mirino un giovane insegnante

Bmw distrutta da un incendio doloso davanti casa a San Pietro Vernotico. Le telecamere riprendono due uomini in azione. Indagano i carabinieri

L'auto in fiamme a San Pietro Vernotico - foto dei Vigili del Fuoco

L'auto in fiamme a San Pietro Vernotico - foto dei Vigili del Fuoco

BRINDISI - Un attentato incendiario ha devastato l’auto di un insegnante di 30 anni a San Pietro Vernotico, in via Taranto, nel cuore della notte tra giovedì 1 e venerdì 2 maggio.

La vettura, una Bmw Serie 5, era parcheggiata davanti all’abitazione del giovane, docente di educazione fisica e titolare di una palestra della zona. Poco dopo la mezzanotte, il rogo è divampato improvvisamente, attirando l’attenzione di alcuni vicini ancora svegli, allarmati dal rumore degli scoppi e dal forte odore di fumo.

Non ci sono dubbi sull’origine dolosa dell’incendio: le telecamere di sorveglianza hanno ripreso due uomini incappucciati che, dopo essersi avvicinati all’auto, l’hanno cosparsa di liquido infiammabile e poi incendiata. Le immagini mostrano anche una scia di carburante sull’asfalto che ha preso fuoco subito dopo l’esplosione del cofano.

I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area, evitando che l’incendio si propagasse alle abitazioni vicine.

Sul posto anche i carabinieri, a cui sono affidate le indagini per risalire all’identità dei responsabili e chiarire il movente di un gesto inquietante.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori