Cerca

Cerca

Brindisi

Un lampione crolla su un’auto in transito: sfiorata la tragedia

Paura in via Pellizza da Volpedo: un palo dell’illuminazione pubblica si schianta su una Bmw con due persone a bordo. Illesi i passeggeri, strada chiusa per ore

La Polizia Locale

La Polizia Locale

BRINDISI - Poteva avere ben altre conseguenze l'incidente avvenuto nel pomeriggio di martedì 29 aprile a Brindisi, dove un palo dell’illuminazione pubblica è improvvisamente crollato su una vettura in transito, sfiorando una tragedia. È accaduto in via Pellizza da Volpedo, nel quartiere Sant’Elia, all’altezza del centro sportivo Cedas Avio.

Una BMW X3 grigia, con a bordo un uomo e una donna, stava percorrendo la strada quando, all’improvviso, il lampione si è staccato e si è abbattuto violentemente sul lato passeggero dell’auto, danneggiando il parabrezza e la fiancata anteriore. I due occupanti, sotto choc ma fortunatamente illesi, sono riusciti a uscire dall’abitacolo senza ferite.

Immediato l’intervento della polizia locale, che ha effettuato i rilievi del caso e disposto la chiusura al traffico del tratto stradale, per consentire le operazioni di messa in sicurezza. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco, chiamati a intervenire soprattutto per disattivare l’alimentazione elettrica ancora attiva nel palo caduto.

Il faro dell’impianto, nell’impatto con l’asfalto, è rotolato fino a terminare la sua corsa nei pressi del parcheggio del centro sportivo, colpendo una seconda vettura in sosta, danneggiando anch’essa. Solo per un caso fortuito non sono stati coinvolti pedoni, spesso presenti nella zona nelle ore pomeridiane.

L’episodio, oltre allo spavento per la coppia e ai danni materiali riportati, riapre il tema della sicurezza delle infrastrutture cittadine, soprattutto in aree ad alta frequentazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori