Cerca

Cerca

Taranto

Blitz antidroga a Palagiano, 5 arresti all’alba e due obblighi di firma

Le ordinanze rappresentano l’esito di un’indagine serrata condotta negli ultimi mesi, finalizzata a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti

Il blitz dei carabinieri - foto di Francesco Manfuso

Il blitz dei carabinieri - foto di Francesco Manfuso

MASSAFRA – È scattato all'alba un vasto blitz antidroga condotto dai Carabinieri del Comando provinciale di Taranto, che ha portato all'esecuzione di una ordinanza cautelare nei confronti di sette persone. Quattro sono finite in carcere una ai domiciliari e due sono costrette agli obblighi di firma.

Tutti gli arrestati sarebbero residenti a Palagiano e, secondo quanto emerso, graviterebbero attorno a un presunto giro di spaccio nel territorio provinciale. L’operazione si è svolta con il supporto operativo dei militari della Compagnia di Massafra, che hanno affiancato i colleghi nelle attività di localizzazione e fermo degli indagati.

Le ordinanze rappresentano l’esito di un’indagine serrata condotta negli ultimi mesi. La scorsa estate la Procura ha depositato una richiesta di misura cautelare chiedendo il carcere per 10 persone: il giudice per le udienze preliminari ha fissato a dicembre gli interrogatori prima di decidere se accogliere o meno la richiesta, come previsto dal nuovo Codice. A distanza di alcuni mesi è giunta infine l’ordinanza finalizzata a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti che interessa diverse aree del Tarantino.

Ulteriori dettagli sull'operazione saranno resi noti nelle prossime ore.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori