Cerca

Cerca

Taranto

Preso il "ladro goloso", prendeva di mira bar e pasticcerie. Tradito dall'ultimo colpo

Bloccato nella Città Vecchia il presunto autore di una serie di assalti notturni. Incastrato dalle immagini della videosorveglianza

Gli arnesi sequestrati dalla Polizia di Stato

Gli arnesi sequestrati dalla Polizia di Stato

TARANTO - Intervento lampo della Polizia di Stato la scorsa notte a Taranto, dove un uomo di 61 anni è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti in pieno centro dopo la segnalazione di un furto ai danni di una pasticceria. All'arrivo sul posto, alla presenza del titolare, i poliziotti hanno trovato la porta d’ingresso forzata e il registratore di cassa svuotato del suo contenuto.

Visionando le immagini del sistema di videosorveglianza, gli investigatori hanno riconosciuto un volto noto: si trattava della stessa persona sospettata di aver messo a segno almeno sei furti analoghi, sempre ai danni di bar e pasticcerie, nel mese precedente.

Sono servite alcune ore di ricerche per rintracciare il sospetto. Una pattuglia della Volante lo ha individuato in un vicolo della Città Vecchia, mentre indossava ancora gli stessi abiti ripresi dalle telecamere durante l'ultimo colpo.

La perquisizione personale ha permesso di trovare, nascosti in una sacca a tracolla, diversi strumenti da scasso: un piede di porco, un martello di grosse dimensioni, un cacciavite lungo 16 centimetri e guanti in plastica, oltre a circa 30 euro tra monete e banconote, sottratti dal registratore di cassa.

Il 61enne è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori