Notizie
Cerca
Bari
23 Aprile 2025 - 08:42
La Polizia di Stato di Bari
BITONTO - Una violenta aggressione avvenuta a Bitonto lo scorso 7 gennaio ha portato all'emissione di una misura cautelare nei confronti di quattro uomini, tutti con precedenti e legati da vincoli familiari, ora raggiunti dal divieto di dimora nel comune. La misura è stata disposta dal GIP del Tribunale di Bari, su richiesta della Procura della Repubblica, al termine di una complessa attività investigativa coordinata dalla Polizia di Stato.
I quattro indagati, di 53, 25, 24 e 22 anni, sono ritenuti responsabili, in concorso, di un pestaggio ai danni del titolare di un’officina meccanica, un uomo di circa 70 anni, colpito con tale ferocia da perdere conoscenza. Secondo le ipotesi formulate dagli inquirenti nella fase preliminare dell’indagine, i fatti sarebbero scaturiti da una lite per la riparazione di un’autovettura, consegnata mesi prima dalla famiglia all’officina della vittima.
L’episodio ha richiesto una meticolosa attività investigativa da parte del Commissariato di Bitonto, che ha analizzato in dettaglio i filmati delle telecamere di videosorveglianza della zona. Le immagini hanno consentito agli agenti di ricostruire l’intera dinamica dell’aggressione e di identificare i presunti responsabili.
L’ipotesi accusatoria, accolta dal giudice nella misura cautelare, configura i reati di esercizio arbitrario delle proprie ragioni e lesioni personali aggravate, con l’aggravante dei futili motivi e della condizione anagrafica della vittima, che avrebbe subito l’assalto da parte del gruppo a seguito di un alterco degenerato in violenza fisica.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA