Notizie
Cerca
Bari
22 Aprile 2025 - 12:18
Donazione di sangue
BARI – Nessuna emergenza sangue al Policlinico di Bari. Lo ha precisato in maniera netta l’Azienda Ospedaliero-Universitaria, intervenuta per smentire le notizie false circolate in questi giorni su social e chat private, in particolare su WhatsApp, riguardo a una presunta carenza di sangue presso il Centro Trasfusionale.
A chiarire la situazione è stato Angelo Ostuni, direttore dell’unità operativa di Medicina Trasfusionale, che ha rassicurato tutti: “Le scorte di sangue e di emocomponenti sono al momento assolutamente adeguate. Non esistono criticità tali da giustificare alcun tipo di allarme”.
L’allerta infondata, spiegano dall’ospedale, rischia di generare panico tra i cittadini e di compromettere la fiducia nelle campagne ufficiali di raccolta sangue, oltre a minare l’efficacia del lavoro dei centri trasfusionali.
L’invito rivolto alla cittadinanza è chiaro: non condividere messaggi non verificati e affidarsi esclusivamente ai canali istituzionali, come quelli del Policlinico di Bari o del Servizio Trasfusionale Regionale, per ricevere informazioni corrette e aggiornamenti ufficiali.
La corretta informazione resta uno strumento essenziale anche in ambito sanitario, dove l’affidabilità delle fonti è fondamentale per la salute pubblica.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA