Cerca

Cerca

Lecce

Assalto a un furgone portavalori: banditi in fuga dopo una fucilata sulla statale 274

Tentano una rapina armata ai danni di un mezzo della fonderia di Racale, ma l’autista reagisce e riesce a sfuggire. È caccia ai tre uomini incappucciati

I carabinieri di Lecce

I carabinieri di Lecce

LECCE – Hanno tentato di bloccare un furgone portavalori e, di fronte alla resistenza dell’autista, non hanno esitato a esplodere un colpo di fucile. Ma il piano è fallito e i rapinatori si sono dati alla fuga a mani vuote. È accaduto all’alba di oggi, mercoledì 16 aprile, sulla statale 274, all’altezza dello svincolo per Melissano, in direzione Lecce.

Erano le 6:30 quando tre uomini, travisati e a bordo di una Citroen bianca risultata rubata, hanno cercato di fermare un veicolo della Egm Fonderia Spa, azienda con sede a Racale specializzata nella lavorazione di metalli preziosi. A bordo del mezzo c’era un dipendente della società, diretto nel capoluogo salentino per la consegna di materiale prezioso.

Secondo una prima ricostruzione, due dei rapinatori sono scesi dalla vettura con il volto coperto da passamontagna, uno dei quali imbracciava un fucile. Dopo aver puntato l’arma contro il furgone, hanno intimato all’autista di fermarsi. Ma l’uomo ha avuto la prontezza di reagire: ha accelerato bruscamente, riuscendo a sfuggire all’agguato e a dare subito l’allarme ai carabinieri.

Durante la fuga, uno dei malviventi avrebbe esploso un colpo di fucile, per fortuna senza conseguenze. Nessuno è rimasto ferito. I tre banditi si sono allontanati a bordo della Citroen, scomparendo rapidamente nel traffico.

Sul luogo della tentata rapina sono intervenuti i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Casarano, che hanno avviato le indagini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori