Cerca

Cerca

Brindisi

Spari nella notte a Francavilla Fontana: giovane fermato dai carabinieri dopo una lite in pieno centro storico

Momenti di tensione in Corso Garibaldi, dove un diverbio tra due uomini è degenerato con colpi esplosi in aria. Indagini in corso per ricostruire l'accaduto

Gazzella dei carabinieri

Gazzella dei carabinieri

FRANCAVILLA FONTANA - Grande tensione ieri sera, venerdì 4 aprile, a Francavilla Fontana, quando una lite scoppiata nel cuore del centro storico si è trasformata in un episodio che ha scosso i frequentatori della movida cittadina. Erano da poco passate le 22 quando, in Corso Garibaldi, a poche decine di metri da piazza Umberto Primo, si è acceso un diverbio tra due uomini.

Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, uno dei protagonisti della discussione, un giovane poi identificato dai militari, avrebbe improvvisamente estratto una pistola e fatto fuoco in aria. L’arma utilizzata sembrerebbe una pistola a salve, ma le verifiche sono ancora in corso per accertarne la reale natura.

La scena ha immediatamente scatenato il panico tra i presenti, molti dei quali si trovavano in zona per trascorrere la serata nei locali del centro. Fortunatamente non si registrano feriti, ma la paura è stata tanta e in pochi istanti l’area si è svuotata.

Il giovane, subito dopo aver esploso i colpi, ha tentato di trovare rifugio in un bar situato nelle vicinanze. I carabinieri della stazione locale, giunti tempestivamente sul posto, lo hanno rintracciato all'interno dell'esercizio pubblico e condotto in caserma per gli accertamenti del caso.

I militari, guidati dal capitano Alessandro Genovese, stanno lavorando per fare piena luce sull'accaduto. Nel corso della notte sono state effettuate le audizioni di diversi testimoni oculari e la visione delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona, nella speranza di individuare anche l’altro uomo coinvolto nella lite, al momento irreperibile.

Le indagini proseguono serrate per chiarire le motivazioni del gesto e definire le responsabilità dei protagonisti. Nel frattempo, resta alta l’attenzione sul fronte della sicurezza cittadina, specie nelle aree più frequentate durante il fine settimana.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori