TARANTO – Un uomo di circa sessant’anni è stato trovato ferito e privo di sensi nella notte tra domenica e lunedì, nel cuore della città. Il ritrovamento è avvenuto poco dopo la mezzanotte all’incrocio tra via Messapia e via Temenide, in una zona centrale e solitamente molto frequentata anche nelle ore serali.
A notarlo a terra, con il volto tumefatto e diverse lesioni sul corpo, sono stati alcuni passanti che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Il personale del 118 è intervenuto in pochi minuti e ha provveduto al trasporto dell’uomo all’ospedale SS. Annunziata, dove è stato ricoverato per accertamenti e cure.
L'arrivo della Polizia di Stato - foto di Francesco Manfuso
Le ferite riportate fanno pensare a un’aggressione o a una violenta colluttazione. Sul posto sono intervenute due pattuglie della polizia, che hanno avviato i rilievi e raccolto le prime testimonianze per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
L’ipotesi più accreditata al momento è quella di una rissa, ma gli investigatori mantengono il massimo riserbo e non escludono altre piste. Le indagini sono in corso anche attraverso l’analisi delle immagini delle videocamere di sorveglianza presenti nella zona.