Cerca

Cerca

Trani

Scuole chiuse per sanificazione: stop alle lezioni in tre plessi dell’infanzia

Interventi urgenti su reti e serbatoi idrici negli istituti Montessori, San Paolo e Cezza. Il sindaco firma l’ordinanza: niente scuola il 28 e 29 marzo

Aula scolastica

Aula scolastica

TRANI - Sospensione delle attività didattiche in tre scuole dell’infanzia di Trani a causa di un intervento urgente di sanificazione delle reti idriche.

Con un’ordinanza firmata nelle scorse ore, il sindaco ha disposto la chiusura dei plessi Montessori, San Paolo e Cezza per l’intera giornata di venerdì 28 e sabato 29 marzo 2025, in concomitanza con le operazioni tecniche programmate.

L’intervento, affidato a una ditta specializzata, prevede la pulizia e la disinfezione dei serbatoi e dell’impianto idrico interno agli edifici scolastici, attività che comportano lo svuotamento dei contenitori e l’interruzione dell’erogazione dell’acqua fino al completamento dei lavori.

La sanificazione è stata ritenuta necessaria e non rinviabile, per garantire l’igiene e la sicurezza degli ambienti scolastici frequentati quotidianamente da centinaia di bambini.

La decisione dell’amministrazione comunale si fonda su motivi di tutela della salute pubblica, con l’obiettivo di prevenire ogni possibile rischio igienico-sanitario connesso all’utilizzo dell’acqua non trattata.

Le attività didattiche riprenderanno regolarmente a partire da lunedì 31 marzo, salvo diverse disposizioni dovute all’eventuale prolungarsi degli interventi tecnici.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori