Notizie
Cerca
Brindisi
27 Marzo 2025 - 08:06
Francavilla Fontana
FRANCAVILLA FONTANA – Le abbondanti precipitazioni delle ultime ore hanno aggravato la condizione del manto stradale cittadino, rallentando l’apertura dei cantieri programmati per la riqualificazione della rete viaria. A comunicarlo è il Comune, che ha annunciato un imminente piano di interventi per oltre 800 mila euro, condiviso con E-distribuzione, per ripristinare la percorribilità e la sicurezza di numerose arterie.
Il primo passo sarà il riempimento delle buche più urgenti, in attesa dell’affidamento definitivo dei lavori, per cui sono già stati stanziati 83 mila euro. Parallelamente, partiranno le opere straordinarie su 25 strade cittadine, suddivise in due lotti: il primo da 400 mila euro, il secondo da 415 mila, con interventi su vie nevralgiche come via Crocifisso della Pietà, via Pisacane, via Brindisi, via Michele Imperiali e viale Abbadessa.
«Comprendiamo il disagio dei cittadini – ha dichiarato il sindaco Antonello Denuzzo – ma stiamo lavorando per migliorare la situazione in modo strutturale. L’estensione della rete viaria e la presenza di numerosi cantieri infrastrutturali ne hanno messo a dura prova le condizioni, ma non escludiamo nuovi stanziamenti oltre ai fondi già investiti».
A fare il punto è anche l’assessora ai Lavori Pubblici Annalisa Toma, che ha ribadito: «Stiamo accelerando i tempi, compatibilmente con il meteo, per garantire interventi di qualità. Le ditte impegnate nei lavori su reti idriche, elettriche e telefoniche provvederanno al ripristino del manto stradale dove hanno effettuato scavi».
Il cronoprogramma è in fase di definizione, ma l’obiettivo resta uno: ripristinare al più presto condizioni di sicurezza e decoro urbano, accompagnando la fase di modernizzazione delle infrastrutture con un sistema stradale all’altezza delle esigenze della città.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA