Cerca

Cerca

Lecce

Palo del telefono crolla nel parcheggio della scuola: salvi per miracolo mamma e figlio

Il Salento ancora flagellato dal vento. A Martano un palo della rete telefonica si abbatte su tre auto davanti all’istituto Trinchese

IMG-20230121-WA0001

Vento, alberi caduti - archivio

LECCE -  La violenza del vento non dà tregua al Salento e continua a seminare danni e pericoli in tutta la provincia di Lecce. Le violente raffiche, che da giorni colpiscono il territorio, hanno provocato oggi l’ennesimo episodio di rischio, questa volta davanti a una scuola.

È accaduto intorno a mezzogiorno, quando un palo della rete telefonica è improvvisamente crollato nel parcheggio antistante l’Istituto di Istruzione Superiore Trinchese, in pieno centro a Martano. Il cedimento ha coinvolto tre auto in sosta, una delle quali occupata da una donna e suo figlio, saliti in macchina pochi istanti dopo l’uscita da scuola del bambino.

La scena avrebbe potuto trasformarsi in tragedia, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. La madre e il figlio sono stati immediatamente soccorsi ma non hanno riportato conseguenze fisiche, solo un grande spavento.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco per rimuovere i detriti e mettere in sicurezza l’area, insieme ai carabinieri, che hanno avviato le verifiche per accertare le cause del cedimento e verificare eventuali responsabilità.

Intanto si aggrava il bilancio dei danni causati dal vento nel territorio salentino, dove da giorni si registrano crolli di insegne, alberi abbattuti e infrastrutture compromesse. Le autorità locali invitano alla massima prudenza, soprattutto in prossimità di edifici, pali e alberature ad alto fusto.

Il maltempo, secondo le previsioni, non sembra destinato a cessare a breve, e resta alta l’attenzione della protezione civile e delle forze dell’ordine su tutto il territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori