Cerca

Cerca

Bari

Il Npsi si prepara alle Regionali: ecco la convention “Prepariamo il futuro”

Appuntamento domenica 30 marzo al Nicolaus Hotel con esponenti nazionali e regionali del centrodestra. De Mucci: “Costruire in Puglia una casa per i riformisti che metta al centro lavoro, sanità e giovani”

Luigi De Mucci

Luigi De Mucci

BARI - Si svolgerà domenica 30 marzo 2025 alle ore 10.30 al Nicolaus Hotel di Bari la convention regionale dei Liberali e Riformisti del Nuovo PSI Puglia, un appuntamento che punta a fare il punto della situazione politica in vista delle elezioni regionali e a rilanciare il ruolo dei socialisti riformisti nel centrodestra pugliese.

L’incontro, dal titolo “Prepariamo il futuro – Verso le elezioni regionali in Puglia”, sarà l’occasione per un confronto aperto tra dirigenti, militanti, giovani e simpatizzanti, insieme a numerosi esponenti della coalizione di centrodestra impegnati sul territorio e nelle istituzioni nazionali.

Liberali e Riformisti del Nuovo PSI Puglia

La convention regionale dei Liberali e Riformisti del Nuovo PSI Puglia

A guidare i lavori sarà il segretario regionale del Npsi Luigi De Mucci, affiancato dal vice segretario nazionale Michele Simone. Tra gli ospiti attesi figurano nomi di primo piano della politica italiana: il senatore Luigi Vitali, già sottosegretario alla Giustizia, il senatore Filippo Melchiorre, l’onorevole Lorenzo Cesa, il sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon e il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato.

A concludere la giornata sarà Stefano Caldoro, Presidente nazionale dei Liberali e Riformisti del Npsi, chiamato a tracciare le linee guida del progetto politico in Puglia.

De Mucci: “In Puglia servono risposte vere, non clientele”

Nel presentare l’evento, Luigi De Mucci ha ribadito la necessità di costruire in Puglia un polo riformista che rimetta al centro i bisogni concreti delle persone.

“La nostra regione – ha dichiarato – deve diventare un luogo in cui contano merito, competenze e impegno, non conoscenze o scorciatoie politiche. Troppe ragazze e troppi ragazzi oggi scelgono di andare via perché qui non trovano spazio per affermarsi”.

Al centro del dibattito ci saranno i temi cardine dell’agenda riformista: sanità efficiente, occupazione stabile, sviluppo economico e valorizzazione dei territori. Una piattaforma politica che punta a rilanciare il centrodestra pugliese su basi nuove, aprendosi al contributo di chi crede in una visione moderna, pragmatica e inclusiva della politica.

La convention si propone così come un momento strategico di confronto e rilancio, nel solco di una campagna elettorale già in fermento, con lo sguardo rivolto a una sfida decisiva per il futuro della Puglia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori