Notizie
Cerca
Bari
22 Marzo 2025 - 08:44
Binari ferroviari
BARI – Attimi di paura a bordo di un treno delle Ferrovie del Sud Est diretto a Putignano, dove un passeggero privo di biglietto ha seminato il panico tra i viaggiatori. L’episodio si è verificato poco dopo le 13 di ieri, su una delle corse in partenza da Bari, e si è concluso con l’arresto dell’uomo da parte dei carabinieri.
Secondo le testimonianze raccolte, tra cui quella di una passeggera presente durante i fatti, tutto è iniziato quando il personale ferroviario ha scoperto che un giovane straniero viaggiava senza titolo di viaggio. Invitato a scendere alla prima fermata utile, l’uomo ha reagito con violenza, iniziando a urlare contro i controllori e lanciando oggetti all’interno del convoglio.
La situazione è ulteriormente degenerata con l’arrivo del capotreno, al quale il passeggero si è scagliato contro impugnando un coltello, tentando un’aggressione. Scene di panico si sono diffuse rapidamente tra i presenti, molti dei quali hanno cercato riparo spostandosi nelle carrozze più lontane.
Immediato l’intervento delle forze dell’ordine, allertate dal personale a bordo. Sul posto sono giunti i carabinieri, che hanno bloccato e arrestato l’aggressore.
L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza a bordo dei mezzi pubblici, tema sempre più sentito da utenti e lavoratori del trasporto ferroviario. Indagini in corso per ricostruire nel dettaglio i movimenti dell’uomo prima e durante l’aggressione.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA