Cerca

Cerca

Bari

Terrore sul treno Bari–Putignano: si scaglia con un coltello contro il capotreno

Momenti di panico ieri a bordo di un convoglio Fse: un uomo ha dato in escandescenze e tentato di aggredire il personale di bordo. Arrestato dai carabinieri

Binari ferroviari

Binari ferroviari

BARI – Attimi di paura a bordo di un treno delle Ferrovie del Sud Est diretto a Putignano, dove un passeggero privo di biglietto ha seminato il panico tra i viaggiatori. L’episodio si è verificato poco dopo le 13 di ieri, su una delle corse in partenza da Bari, e si è concluso con l’arresto dell’uomo da parte dei carabinieri.

Secondo le testimonianze raccolte, tra cui quella di una passeggera presente durante i fatti, tutto è iniziato quando il personale ferroviario ha scoperto che un giovane straniero viaggiava senza titolo di viaggio. Invitato a scendere alla prima fermata utile, l’uomo ha reagito con violenza, iniziando a urlare contro i controllori e lanciando oggetti all’interno del convoglio.

La situazione è ulteriormente degenerata con l’arrivo del capotreno, al quale il passeggero si è scagliato contro impugnando un coltello, tentando un’aggressione. Scene di panico si sono diffuse rapidamente tra i presenti, molti dei quali hanno cercato riparo spostandosi nelle carrozze più lontane.

Immediato l’intervento delle forze dell’ordine, allertate dal personale a bordo. Sul posto sono giunti i carabinieri, che hanno bloccato e arrestato l’aggressore.

L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza a bordo dei mezzi pubblici, tema sempre più sentito da utenti e lavoratori del trasporto ferroviario. Indagini in corso per ricostruire nel dettaglio i movimenti dell’uomo prima e durante l’aggressione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori