Cerca

Cerca

Bari

Alta tensione al carcere minorile di Bari: sommossa e strade chiuse

Disordini nella struttura detentiva domenica pomeriggio: forze dell’ordine sul posto e viabilità compromessa in zona Carrassi

Polizia davanti al carcere minorile di Bari - foto da archivio Cosp

Polizia davanti al carcere minorile di Bari - foto da archivio Cosp

BARI - Nel pomeriggio di domenica 9 marzo si sono verificati gravi momenti di tensione all’interno del carcere minorile di Bari, dove è scoppiata una protesta tra i detenuti. La situazione ha richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine, che hanno presidiato l’area circostante per evitare ulteriori disordini.

La zona è stata completamente isolata, con agenti schierati lungo le strade adiacenti alla struttura. La Polizia Locale ha comunicato la chiusura temporanea di via Giulio Petroni, nel tratto compreso tra via Giovanni XXIII e via Podgora.

Gli automobilisti sono invitati a evitare l’area e a utilizzare percorsi alternativi, poiché la circolazione risulta fortemente compromessa.

Secondo Federico Pilagatti, segretario del Sappe, il sindacato autonomo della polizia penitenziaria, a scatenare i disordini sarebbero stati “alcuni detenuti che hanno aggredito e picchiato con calci e pugni due agenti in servizio che sono riusciti comunque a lasciare la sezione, per farsi medicare in ospedale”.

I detenuti avrebbero anche distrutto alcuni arredi “impossessandosi della sezione”, aggiunge il sindacalista evidenziando che “tutto il personale in servizio al Fornelli è stato richiamato perché la situazione continua ad essere molto delicata”. 
   

Seguiranno aggiornamenti sull’evolversi della situazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori