Cerca

Cerca

L'intervento

I vescovi di Puglia vicini a Papa Francesco: “Preghiamo per lui in questo momento di sofferenza”

La Conferenza Episcopale Pugliese esprime affetto e sostegno al Pontefice, invitando le comunità della regione a unirsi in preghiera

I vescovi pugliesi con Papa Francesco

I vescovi pugliesi con Papa Francesco

Un messaggio di vicinanza e affetto per Papa Francesco è stato espresso dalla Conferenza Episcopale Pugliese, riunita in assemblea ordinaria il 24 e 25 febbraio nel Seminario Regionale di Molfetta. I vescovi della regione hanno voluto manifestare il loro sostegno al Santo Padre in questo momento segnato da difficoltà legate alla sua salute.

"In un periodo così delicato per lui, le Chiese di Puglia gli sono vicine e lo accompagnano con la preghiera", ha dichiarato Monsignor Giuseppe Satriano, arcivescovo di Bari-Bitonto e presidente della Conferenza Episcopale Pugliese, aprendo i lavori dell’assemblea.

L’arcivescovo ha sottolineato come la preghiera delle comunità ecclesiali pugliesi rappresenti un segno concreto di prossimità e speranza, che si inserisce pienamente nel cammino spirituale dell’Anno Giubilare.

I vescovi della regione, in comunione con la Chiesa universale, hanno invitato tutti i fedeli pugliesi a rafforzare la preghiera per il Pontefice, affinché possa affrontare con serenità questo momento di difficoltà e proseguire il suo ministero pastorale a servizio della Chiesa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori