Cerca

Cerca

Bari

Dopo le parole del Prefetto, istituito un gruppo di lavoro per legalità e trasparenza

Il sindaco Vito Leccese: il nuovo team di dirigenti comunali lavorerà per garantire il corretto funzionamento dell’azione amministrativa

Vito Leccese firma la proclamazione degli eletti

Vito Leccese

BARI - Il Comune di Bari rafforza il proprio impegno per la legalità e la trasparenza con la creazione di un gruppo di lavoro interno, voluto dal sindaco Vito Leccese. Il primo cittadino ha chiesto al segretario generale Donato Susca di individuare dirigenti con competenze specifiche, in grado di supportare il Comune nel miglioramento dei processi amministrativi.

L’iniziativa nasce in seguito alla nota della Prefettura di Bari, datata 17 febbraio, in cui si esclude qualsiasi collegamento diretto tra l’apparato politico-amministrativo e la criminalità organizzata, rilevando l’assenza di condizionamenti sugli organi elettivi.

Un gruppo di lavoro per migliorare l’azione amministrativa

Dopo la richiesta del sindaco, il segretario generale ha ufficializzato oggi la nomina dei componenti del gruppo, che avrà il compito di individuare misure strategiche per ottimizzare l’attività dell’ente.

"Vogliamo rafforzare ulteriormente i principi di legalità e trasparenza già perseguiti dall’amministrazione", ha spiegato Leccese, sottolineando che il team lavorerà per sviluppare azioni concrete e riferire costantemente i risultati alla Prefettura.

Struttura e coordinamento del nuovo team

Di seguito i componenti nominati:

· con riferimento ai servizi di TPL: ing. Claudio Laricchia (dirigente ripartizione IVOP)

· con riferimento ai servizi di Igiene pubblica: ing. Antonio Toritto (dirigente ripartizione Ambiente, Igiene e Sanità)

· con riferimento ai servizi di Welfare: dott. Giancarlo Partipilo (dirigente ripartizione Servizi alla persona)

· con riferimento ai servizi del Commercio e Turismo: dott. Michele Cassano (dirigente settore Polizia annonaria, Ecologia e Attività produttive)

· dott.ssa Rosalba Cirillo (dirigente ripartizione Tributi)

· avv. Pierina Nardulli (dirigente ripartizione Personale)

· dott. Nichi D’Onchia (dirigente ripartizione Controlli, Trasparenza, Legalità e Antimafia sociale)

· avv. Annarita Amodio (dirigente Appalti, Contratti e Gestione L.L.P.P.)

· dott. Michele Palumbo (dirigente ripartizione Polizia Locale)

· dott. Giuseppe Ninni (dirigente ripartizione Servizio finanziario)

Il gruppo di lavoro sarà guidato dal segretario generale comunale, con il supporto del suo ufficio di segreteria. Inoltre, per garantire un efficace coordinamento tra i dirigenti e le strutture amministrative, ai lavori parteciperà anche il direttore generale del Comune di Bari, Davide Pellegrino.

L’iniziativa mira a potenziare l’efficacia della macchina amministrativa, assicurando che le procedure interne rispettino i più alti standard di trasparenza e correttezza istituzionale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori