Notizie
Cerca
Bat
18 Febbraio 2025 - 10:11
La Polizia di Stato di Barletta
BARLETTA - Blitz della Polizia di Stato della Bat, che nelle scorse ore ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in Istituto Penale Minorile, emessa dal GIP del Tribunale per i Minori di Bari su richiesta della Procura dei Minorenni. Il provvedimento riguarda tre diciassettenni barlettani, accusati di rapina e lesioni personali ai danni di un loro coetaneo, in concorso con un maggiorenne, già sottoposto a misura cautelare dal GIP del Tribunale di Trani.
Secondo le indagini, il 3 dicembre scorso, il gruppo si sarebbe introdotto in un appartamento di Barletta con l'intento di mettere a segno un furto. Trovandosi di fronte il figlio minorenne dei proprietari, i giovani lo avrebbero aggredito con calci e pugni, lasciandolo ferito prima di fuggire con un bottino consistente, composto da denaro contante, gioielli in oro, un televisore, un monopattino elettrico e uno smartphone.
Gli agenti del Commissariato di Barletta, coordinati dalla Procura per i Minori di Bari e dalla Procura di Trani, hanno ricostruito l’intera dinamica del colpo grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza e ad altri elementi di prova. Gli investigatori hanno così identificato i quattro giovani, conducendo il GIP del Tribunale per i Minori di Bari ad emettere il provvedimento restrittivo per i tre minorenni coinvolti, che sono stati trasferiti presso l'IPM di Bari.
Le indagini proseguono per verificare eventuali responsabilità dei giovani in altri episodi delittuosi avvenuti nei mesi scorsi a Barletta, città che negli ultimi tempi ha registrato un aumento di episodi di criminalità minorile. Gli inquirenti stanno lavorando per fare piena luce sulle attività della banda e sull’eventuale coinvolgimento in altri furti e aggressioni.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA