Notizie
Cerca
Lecce
06 Febbraio 2025 - 11:41
Ambulanza del 118
LECCE - Un impatto devastante, un’auto completamente distrutta e un giovane che riesce a salvarsi quasi per miracolo. È successo a Soleto, dove un diciannovenne ha perso il controllo del veicolo, finendo contro un muretto e ribaltandosi al centro della carreggiata.
L’incidente si è verificato nella serata di ieri, poco prima delle venti, in via San Giuseppe, una strada secondaria che attraversa la campagna e conduce alla zona industriale di Soleto e Galatina, collegandosi alla provinciale 371. Il ragazzo era alla guida di una Renault Captur quando, all’altezza di una curva, avrebbe sterzato bruscamente per evitare un’altra vettura. L’auto ha urtato violentemente un muretto a secco, che ha fatto da trampolino, facendola sollevare e poi capovolgere nel pieno centro della carreggiata.
Alcuni automobilisti di passaggio, assistendo alla scena, si sono fermati per prestare aiuto e hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie, che hanno estratto il giovane dall’abitacolo, e un’ambulanza del 118, che lo ha trasportato all’ospedale di Scorrano in codice giallo. Nonostante la gravità dell’impatto, il ragazzo ha riportato solo lievi escoriazioni ed è stato dimesso nel corso della notte.
Per i rilievi e la gestione del traffico sono intervenuti i carabinieri della Sezione Radiomobile di Maglie e i volontari della protezione civile Ner di Soleto.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA