Cerca

Cerca

Il fatto

Bari, lavori in arrivo per il mercato della ex Manifattura dei Tabacchi

Previsti interventi di manutenzione e un nuovo progetto di riqualificazione

Vito Leccese nel mercato della ex Manifattura Tabacchi

Vito Leccese nel mercato della ex Manifattura Tabacchi

Vito Leccese nel mercato della ex Manifattura Tabacchi

BARI - Il mercato della ex Manifattura dei Tabacchi, a Bari, si prepara a cambiare volto. Nei prossimi mesi, l’area che ospita gli 80 operatori commerciali sarà interessata da interventi di manutenzione, con l’obiettivo di riorganizzare gli spazi e concentrare le attività in un’unica zona con ingresso da via Nicolai.

A darne notizia è stato il sindaco di Bari, Vito Leccese, che ha incontrato i commercianti per illustrare il piano. "Sarà una fase di transizione necessaria per consentire all'impresa di portare avanti i lavori", ha spiegato il primo cittadino. Nel frattempo, il Comune collaborerà con gli stessi operatori per valutare un più ampio progetto di riqualificazione.

Maggiore sicurezza con l’arrivo dei Carabinieri

Il sindaco ha poi sottolineato l'importanza di un altro intervento atteso: l’arrivo di un presidio dei Carabinieri all’interno della struttura. "Non abbiamo la bacchetta magica, ma siamo pronti a intervenire per migliorare la vivibilità del mercato e del quartiere. Con il nuovo presidio dell’Arma, contiamo di restituire maggiore sicurezza agli operatori e ai cittadini", ha dichiarato Leccese.

L’amministrazione comunale punta così a rilanciare il mercato della ex Manifattura dei Tabacchi, trasformandolo in uno spazio più moderno, organizzato e sicuro per tutti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori