Cerca

Cerca

formazione

Erasmus Plus all'I.C. Galilei: studenti Tarantini alla conquista dell'Europa

La dirigente scolastica Antonietta Iossa: «un risultato storico per la nostra scuola»

Docenti e studenti dell'I.C. Galilei

Docenti e studenti dell'I.C. Galilei

L'I.C. Galilei di Taranto ha ottenuto l'accreditamento al programma Erasmus Plus, valido fino a dicembre 2027. Si tratta di un risultato storico di grande importanza che permetterà agli studenti di partecipare a progetti di scambio culturale, stage all'estero e attività formative in contesti europei.

La dirigente scolastica, Antonietta Iossa, ha espresso grande soddisfazione per questo traguardo, sottolineando come sia stato raggiunto grazie all'impegno, alla resilienza e al senso di appartenenza di tutta la comunità scolastica.

«Un risultato storico per la nostra scuola che mette un altro tassello fondamentale per la crescita e l’offerta formativa dei nostri ragazzi – ha spiegato - Sono diversi anni che stiamo lavorando per ottenere questo riconoscimento che per la nostra scuola, che insiste su due quartieri dal contesto socio-culturale impegnativo, è oggetto di grande orgoglio. Caparbietà, resilienza, impegno, senso di appartenenza hanno consentito al nostro istituto di centrare questo obiettivo e ringrazio pubblicamente chi ha creduto insieme a me in questo percorso». 

L'Erasmus Plus rappresenta un'opportunità unica per gli studenti di arricchire le proprie competenze linguistiche e culturali, conoscere nuove realtà e crescere a livello personale e professionale.

Anche i docenti potranno partecipare a percorsi di formazione all'estero per acquisire nuove metodologie didattiche, elevando la qualità dell'offerta formativa dell'istituto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori