Cerca
Il fatto
21 Gennaio 2025 - 06:21
I Vigili del Fuoco
LECCE - Un vasto incendio ha colpito nel pomeriggio di ieri una ditta di stoccaggio a Trepuzzi, in provincia di Lecce. Il rogo si è sviluppato all’interno della Fortunato Logistica srl, situata nei capannoni che un tempo ospitavano le officine metalmeccaniche Omfesa.
Nei depositi erano conservati arredi per il bagno e mobili in legno. Al momento dell’accaduto, all’interno della struttura si trovavano venti operai, che sono riusciti a mettersi in salvo senza riportare ferite. L’azienda è ubicata nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Trepuzzi, un aspetto che ha reso ancora più delicato l’intervento.
L’area interessata dalle fiamme si estende per circa 6.500 metri quadri, ma l’immediato intervento di sei squadre dei vigili del fuoco – di cui due provenienti dal comando di Brindisi – ha permesso di arginare il rogo, evitando che si propagasse agli altri capannoni, che coprono una superficie complessiva più che doppia.
Secondo quanto dichiarato dall’Arpa Puglia, non vi sarebbe pericolo di inquinamento ambientale legato alla presenza di amianto nei capannoni adiacenti, realizzati in eternit e non ancora bonificati. Gli accertamenti proseguiranno per monitorare la situazione e scongiurare eventuali rischi.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA