Cerca

Cerca

Il fatto

Incendio in una ditta di stoccaggio nel Salento: area messa in sicurezza grazie ai vigili del fuoco

Fiamme nei capannoni della Fortunato Logistica srl di Trepuzzi. Nessun ferito tra i venti operai presenti. Arpa esclude rischi di inquinamento ambientale

I Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco

LECCE - Un vasto incendio ha colpito nel pomeriggio di ieri una ditta di stoccaggio a Trepuzzi, in provincia di Lecce. Il rogo si è sviluppato all’interno della Fortunato Logistica srl, situata nei capannoni che un tempo ospitavano le officine metalmeccaniche Omfesa.

Nei depositi erano conservati arredi per il bagno e mobili in legno. Al momento dell’accaduto, all’interno della struttura si trovavano venti operai, che sono riusciti a mettersi in salvo senza riportare ferite. L’azienda è ubicata nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Trepuzzi, un aspetto che ha reso ancora più delicato l’intervento.

L’area interessata dalle fiamme si estende per circa 6.500 metri quadri, ma l’immediato intervento di sei squadre dei vigili del fuoco – di cui due provenienti dal comando di Brindisi – ha permesso di arginare il rogo, evitando che si propagasse agli altri capannoni, che coprono una superficie complessiva più che doppia.

Secondo quanto dichiarato dall’Arpa Puglia, non vi sarebbe pericolo di inquinamento ambientale legato alla presenza di amianto nei capannoni adiacenti, realizzati in eternit e non ancora bonificati. Gli accertamenti proseguiranno per monitorare la situazione e scongiurare eventuali rischi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori