Cerca

Cerca

Bat

La focaccia di Bisceglie entra tra i prodotti tradizionali

La Consigliera regionale di Fratelli d'Italia, Tonia Spina: «Un riconoscimento che valorizza il territorio, ora puntiamo sulla promozione»

Tonia Spina

Tonia Spina

BAT - La focaccia di Bisceglie, conosciuta come "u cucue", è stata ufficialmente inserita nell’elenco regionale dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali (PAT), un riconoscimento riservato agli alimenti che hanno una storicità consolidata e rappresentano l’identità di un territorio.

Soddisfazione è stata espressa dalla consigliera regionale di Fratelli d’Italia, Tonia Spina, che ha elogiato l’impegno dello chef Giuseppe Frizzale, presidente dell’associazione Cooking Solution, promotore della richiesta di inserimento nel registro PAT. Il risultato è frutto della collaborazione tra Assolocali, Confcommercio e Pro Loco, che hanno sostenuto il percorso per il riconoscimento ufficiale.

Questo è solo un punto di partenza”, ha dichiarato Spina. “La Puglia è una terra a forte vocazione turistica e le sue eccellenze gastronomiche possono diventare un volano di sviluppo. La focaccia di Bisceglie, insieme al Sospiro – già presente nell’elenco PAT – rappresenta un’opportunità per promuovere l’intera provincia Bat, che, nonostante le sue potenzialità, registra ancora il numero più basso di turisti in Puglia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori