Cerca

Cerca

Bari

Cassa Centrale Banca e le Bcc di Puglia finanziano Casillo S.p.A. con 30 milioni di euro

L'operazione sostiene l'export e lo sviluppo di un innovativo sfarinato nutraceutico

La sede della Casillo Spa a Corato

La sede della Casillo Spa a Corato

Il Gruppo Cassa Centrale Banca ha erogato un finanziamento di 30 milioni di euro a Casillo S.p.A., leader europeo nell’acquisto, trasformazione e commercializzazione del grano. Il finanziamento, garantito al 70% da SACE Futuro, è stato realizzato con la partecipazione di sei BCC pugliesi e servirà a potenziare le attività di export e internazionalizzazione della società con sede a Corato (BA).

Al pool hanno partecipato Cassa Centrale Banca e 6 BCC pugliesi del Gruppo: BCC Conversano, BCC San Marzano, BCC Locorotondo, BCC Cassano delle Murge e Tolve, BCC Alta Murgia, BCC Alberobello, Sammichele e Monopoli.

Innovazione e sostenibilità nel settore agroalimentare

L’operazione, della durata di 96 mesi, sosterrà anche lo sviluppo di Altograno®, un sfarinato innovativo e sostenibile con elevate proprietà nutrizionali, pensato per rispondere alla crescente domanda di prodotti salutari e nutraceutici.

“Siamo soddisfatti di questo finanziamento – ha dichiarato Letterio Merlino, Chief Lending Officer di Cassa Centrale Banca – che conferma il nostro impegno a fianco delle imprese italiane per l’innovazione e la sostenibilità”.

Anche Francesco Casillo, Presidente e Amministratore Delegato di Casillo S.p.A., ha sottolineato l’importanza dell’accordo: “Questo investimento ci permetterà di lanciare Altograno®, frutto di quattro anni di ricerca, un prodotto rivoluzionario per il mercato”.

L'operazione si inserisce nella strategia di Cassa Centrale Banca di supportare lo sviluppo responsabile delle imprese, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 per la sostenibilità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori