Cerca
Il fatto
01 Gennaio 2025 - 09:30
Colpi di pistola nelle strade di Taranto alla mezzanotte di Capodanno
Capodanno di fuoco a Taranto, dove due episodi di spari in aria hanno destato preoccupazione nei quartieri centrali della città.
Il primo episodio si è verificato in via Cesare Battisti, nel rione Tre Carrare: un uomo ha esploso alcuni colpi di pistola in aria durante i festeggiamenti per il nuovo anno. Secondo le prime informazioni, potrebbe trattarsi di una pistola a salve, e fortunatamente non risultano feriti.
Colpi di pistola in via Cesare Battisti
Il secondo caso è avvenuto al rione Salinella, dove i colpi sono stati esplosi da un balcone. Nel video che documenta l’accaduto, si vede una donna impugnare l’arma, mentre un uomo le sta accanto. Anche in questo caso, nessuna persona è rimasta coinvolta.
Colpi di pistola alla Salinella
Entrambi gli episodi sono stati immortalati in video e condivisi sulla pagina Facebook “Taranto è lui”, attirando numerose reazioni e commenti. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei Carabinieri del Comando provinciale di Taranto, che ha avviato le indagini per chiarire la dinamica e verificare la natura delle armi utilizzate.
Un Capodanno che, accanto ai festeggiamenti, ha lasciato spazio a gesti deprecabili, riaccendendo l'attenzione sul tema della sicurezza durante le celebrazioni pubbliche.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA