Cerca

Cerca

Lecce

Ritrovato morto in un’auto un 43enne: il corpo crivellato da colpi di pistola

La vittima ha origini di Bari. Si indaga sia nella sua sfera personale che su un eventuale regolamento di conti

Una ambulanza del 118

Una ambulanza del 118

LECCE – Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 18 dicembre, il cadavere di Giuseppe De Giosa, 43 anni, originario di Bari e noto alle forze dell’ordine, è stato rinvenuto a bordo di una Fiat Panda parcheggiata in via Papini, una traversa di via Giammatteo, nel quartiere Santa Rosa di Lecce.

La scoperta è avvenuta grazie ad alcuni automobilisti di passaggio, che hanno notato il corpo privo di vita e hanno immediatamente contattato i soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare: il decesso è stato constatato sul momento.

Indagini in corso: caccia ai responsabili

La zona è stata immediatamente isolata e presidiata da carabinieri e polizia, che hanno avviato i primi accertamenti per risalire ai responsabili del delitto. Gli specialisti della Scientifica hanno eseguito accurati rilievi, cercando tracce utili per ricostruire la dinamica dell’omicidio.

Si ipotizza che Giuseppe De Giosa sia stato ucciso con diversi colpi d’arma da fuoco, ma ulteriori dettagli saranno confermati solo con l’autopsia. Gli investigatori stanno anche analizzando eventuali immagini di telecamere di sorveglianza presenti nella zona per individuare i movimenti sospetti intorno al luogo del ritrovamento.

La Fiat Panda, all’interno della quale è stato trovato il corpo, è stata sottoposta a sequestro per ulteriori analisi.

Un uomo già noto alle forze dell’ordine

De Giosa era un nome già conosciuto dagli inquirenti, dettaglio che potrebbe fornire un punto di partenza nelle indagini. Al momento, il movente del delitto resta ignoto, ma gli investigatori non escludono nessuna pista, dal regolamento di conti a questioni personali.

Aggiornamenti nelle prossime ore

Le forze dell’ordine proseguono con intensità le indagini, mentre si attende che ulteriori dettagli emergano con il proseguire degli accertamenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori