Cerca

Cerca

Il fatto

Maltempo nel Brindisino: strade allagate e case invase dall’acqua

Si sono moltiplicati nel corso della giornata gli interventi dei Vigili del Fuoco

Il nubifragio di sabato 13 luglio 2019

Strade allagate - archivio

BRINDISI - Un violento temporale ha colpito Brindisi e diversi comuni della provincia nelle prime ore di sabato mattina, causando allagamenti in strade e abitazioni.

I Vigili del Fuoco del comando provinciale sono stati sommersi da decine di segnalazioni. Tra gli interventi più significativi, quello in via Maestri del Lavoro, nei pressi dello stabilimento Leonardo Elicotteri, dove hanno soccorso il conducente di un’utilitaria e quello di un furgone cassonato, rimasti in panne a causa dell’acqua alta.

Nel capoluogo messapico, una delle zone più colpite è stata l’area di Acque Chiare, sul litorale, dove le forti piogge hanno sommerso alcune cabine dell’Enel, generando ulteriori disagi.

I problemi alla viabilità non hanno risparmiato i comuni della provincia: forti piogge hanno reso difficoltosi gli spostamenti soprattutto a Ostuni e Francavilla Fontana, dove si sono registrate ulteriori richieste di intervento.

Il maltempo, che ha messo in ginocchio il territorio, evidenzia ancora una volta la necessità di interventi strutturali per migliorare la capacità di gestione delle emergenze meteorologiche sempre più frequenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori