Cerca

Cerca

Lecce

Memorial Mario Russo, la quinta giornata ribalta tutti i pronostici

Nonostante la pioggia, è tale la passione che le partite vengono disputate lo stesso

L'indimenticato Mario Russo

L'indimenticato Mario Russo

LECCE - Ribalta tutti i pronostici la quinta giornata del Memorial Mario Russo. Sui campi del Kick off di Cavallino sono state giocate ben due partite contemporaneamente: Giornalisti vs Medici e Avvocati vs Ingegneri finite con punteggi netti. Giornalisti-Medici 3- 0; Avvocati – Ingegneri 5 -0.

Nonostante la pioggia, è tale la passione per il Memorial che le partite vengono disputate lo stesso. Lo spirito è quello giusto.

Il capitano dello squadra degli Avvocati, Luigi Suez, ricorda con grande affetto la figura di Mario Russo, non solo allenatore, ma soprattutto maestro di vita, una persona dalle grandi doti umane e professionali.

VEDI LA VIDEO INTERVISTA

 

Gli ingegneri sono carichi come dichiara in questa video interviste l’ing. Michele Nigri.

 

Anche i medici sono nello spirito giusto come sottolinea il nefrologo presso l’ospedale di Galatina, Sebastiano Nestola:

 

In campo però qualcosa non quadra. I Medici, demoralizzati dal primo goal segnato da Rizzo al 17mo del primo tempo giocano in difesa. I Giornalisti esultano perché la squadra si dimostra  compatta come osserva il giornalista e scrittore, direttore del www.corrieresalentino.it Flavio De Marco, anche lui in campo durante tutto il primo tempo.

VEDI LA VIDEO INTERVISTA

 

Le due partite sembrano andare quasi parallelamente. Infatti i primi due tempi si chiudono con un punto di vantaggio a favore dei Giornalisti vs Medici e degli Avvocati vs Ingegneri.

A segnare le reti sono stati per i Giornalisti  al 17mo Rizzo, al 14mo del secondo tempo Ballarino e al 17mo del secondo tempo,  Riccardo De Giorgi.

Esultano i Giornalisti di cui il portiere, Matteo Bottazzo e l’allenatore, Salvatore Papa, commentano la partita con un linguaggio tecnico perfetto.

VEDI IL VIDEO

 

Anche la partita degli Avvocati vs Ingegneri è avvincente. Gli Ingegneri non riescono a sfondare la difesa e subiscono gli attacchi. A bordo campo, mister Cannito incoraggia i suoi e ne suggerisce le  azioni.

Alla fine è una bella soddisfazione portare a casa una vittoria così netta: un 5 a zero tondo tondo con le reti segnate da Alberto Gigante (due reti al primo e al secondo tempo), Mino Maci e Cristian Sturdà su calcio di rigore, e Mattia Chiarelli proprio sul finire del secondo tempo, risultato di un bel lavoro di squadra come nei commenti di questa video intervista finale.

VEDI IL VIDEO

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori