Notizie
Cerca
Il caso
12 Dicembre 2024 - 17:06
Domenico De Santis
BARI - Il segretario politico del PD della Regione Puglia, Domenico De Santis, ha sottolineato l'impegno della Regione nell'affrontare le sfide connesse ai tagli imposti dal governo nazionale, che hanno ridotto sensibilmente le risorse a disposizione delle regioni. Nonostante queste difficoltà, la Puglia si prepara ad approvare una manovra finanziaria mirata a sostenere le fasce più fragili della popolazione.
Secondo De Santis, la manovra regionale prevede importanti investimenti in sanità, con un focus sulla sanità territoriale attraverso l’assistenza H12 garantita dai medici di medicina generale. Sono inoltre previsti stanziamenti per il trasporto pubblico locale, risorse per il diritto allo studio, per il settore culturale e una soluzione definitiva alla questione dei consorzi di bonifica, fondamentale per assicurare l'acqua agli agricoltori pugliesi.
De Santis ha voluto chiarire con fermezza che non esiste alcun emendamento per la riattivazione del trattamento di fine mandato dei consiglieri regionali.
“Il PD ha già deciso da tempo che non è una priorità né una necessità. Siamo ora più che mai concentrati a dare risposte concrete ai cittadini pugliesi”, ha ribadito il segretario, evidenziando che l’attenzione della maggioranza regionale è focalizzata su interventi che abbiano un impatto diretto sulla vita delle persone, in linea con i valori e le priorità del Partito Democratico.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA