Notizie
Cerca
Trani
10 Dicembre 2024 - 16:32
Il manifesto simbolo della Lega nazionale per la difesa dei cani
BAT - Tommy, un cagnolino dolce e indifeso, è al centro di una vicenda che lascia sgomenti. Dopo aver trovato conforto e affetto nei sei mesi trascorsi in un canile convenzionato con il Comune di Trani, Tommy è stato restituito alla sua proprietaria appena scarcerata. Ma solo pochi giorni dopo, lo scorso 27 novembre 2024, è stato trovato legato a un palo e abbandonato, come se la sua vita non avesse alcun valore.
"Non possiamo restare a guardare", denuncia con forza Piera Rosati, Presidente di LNDC Animal Protection. "Tommy è stato riportato in canile dalla Polizia locale, ma non possiamo permettere che torni nelle mani di chi ha già dimostrato di non sapersi prendere cura di lui. A settembre avevamo chiesto che fosse adottato da chi lo avrebbe amato e protetto, ma l’inerzia delle istituzioni ha condannato Tommy a sofferenze inutili".
Le segnalazioni sulle condizioni in cui viveva Tommy prima che la sua proprietaria venisse arrestata erano già preoccupanti. "Non erano accettabili, né dignitose", sottolinea Rosati. Eppure, nessun provvedimento a tutela del cane è stato adottato. Ora LNDC teme che Tommy possa essere di nuovo riconsegnato alla stessa persona.
"Abbiamo presentato una denuncia alla Procura della Repubblica chiedendo un provvedimento d’urgenza", annuncia LNDC, che ribadisce il proprio impegno a trovare per Tommy una famiglia amorevole, capace di regalargli quella sicurezza e felicità che merita.
La storia di Tommy non è solo quella di un cane maltrattato: è un grido d’aiuto per tutti gli animali vittime di indifferenza, abbandono e istituzioni lente. LNDC Animal Protection invita tutti a riflettere e a sostenere la loro battaglia per dare voce a chi non può difendersi.
Tommy merita amore, non catene.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA