Cerca

Cerca

Taranto

Appalti del Comune, nessuna schiarita: verso nuove proteste

La vertenza coinvolge 150 lavoratori

Protesta in consiglio comunale

Un momento della scorsa protesta in consiglio comunale

Il consiglio comunale di Taranto tornerà a riunirsi nei prossimi giorni, ma non sembra esserci una schiarita imminente per i 150 lavoratori dell’appalto Comune di Taranto che per via di una proroga del servizio, continueranno a lavorare solo fino al 31 dicembre 2024.

«Nell’ultimo consiglio comunale ai lavoratori era stato detto addirittura che non si sarebbe potuto avviare il percorso dell’eventuale variazione di bilancio, senza prima assolvere alla “necessità” di eleggere un nuovo Presidente del Consiglio – dicono Paola Fresi, Luigi Spinzi e Carmelo Sasso, rispettivamente segretari di FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e UIL Trasporti – ma ora invece a manovre politiche terminate nulla è accaduto e nessun messaggio di allentamento della tensione arriva dagli esponenti della Giunta Melucci».

L’ipotesi per la soluzione del problema inizialmente era stata indicata attraverso la formula della variazione di bilancio. Di recente, invece, si fa strada quella di un intervento diretto all’interno delle voci di spesa del bilancio di previsione.

Poco chiaro però ancora il percorso di individuazione delle risorse, dicono i sindacati.

«I lavoratori sono stanchi, affranti, ma non arresi – dicono ancora i segretari di FILCAMS, FISASCAT e UIL Trasporti – e non escludiamo l’ipotesi di ulteriori azioni di protesta e sensibilizzazione se non arriveranno le risposte adeguate al diritto di futuro e lavoro di queste 150 famiglie».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori