Notizie
Cerca
Canosa di Puglia
02 Dicembre 2024 - 06:47
Francesco Ventola
BAT - Nella notte tra venerdì e sabato, un incendio doloso ha colpito l’abitazione di Francesco Ventola, eurodeputato di Fratelli d’Italia. Le forze dell’ordine hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate in tutta la città per identificare il responsabile.
Secondo gli investigatori, i filmati mostrano una figura vestita di scuro, con volto e capo coperti, che spruzza un liquido infiammabile, probabilmente benzina, sul portone dell’abitazione. L’uomo, dopo aver appiccato il fuoco, si è allontanato a piedi. Al momento sembra che abbia agito da solo, ma si indaga per verificare l’eventuale presenza di complici.
L’episodio, che non ha causato feriti, ha profondamente scosso la famiglia Ventola, presente in casa al momento dell’incendio. Sabrina, moglie dell’eurodeputato, è stata la prima a percepire l’odore acre del fumo, allertando immediatamente tutti. "È stata un’esperienza terribile – ha dichiarato Ventola in un video sui social – svegliarsi nel cuore della notte e trovarsi intrappolati in una casa invasa dal fumo è qualcosa che non auguro nemmeno al peggior nemico".
La Procura di Trani ha avviato un’inchiesta per danneggiamento a seguito di incendio, attualmente a carico di ignoti. Nel frattempo, l’episodio ha suscitato una condanna unanime da parte del mondo politico, con espressioni di solidarietà provenienti sia dal centrodestra che dal centrosinistra.
Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile e dalla Digos di Andria, proseguono senza sosta per dare un volto al responsabile di un gesto che ha scosso l’intera comunità.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA