Cerca

Cerca

Sanità

Importanti incarichi per due medici tarantini

Angela Mastronuzzi e Valerio Cecinati

Un medico

Un medico

Un gande orgoglio, e soddisfazione per Taranto. "Due medici tarantini ottengono incarichi molto prestigiosi a livello nazionale. La dottoressa Angela Mastronuzzi, già responsabile dell'Unità di Neuro Oncologia dell'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma è la nuova Presidente Nazionale di AIEOP, l'Associazione Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica. Il secondo riconoscimento va, invece, al Primario di Oncoematologia Pediatrica del Santissima Annunziata di Taranto, il dottor Valerio Cecinati, eletto consigliere della Società Italiana di Pediatria, storica società scientifica che associa circa 11.000 pediatri italiani del mondo ospedaliero, universitario e del territorio".

Così in una nota il consigliere Antonio Scalera.

Angela Mastronuzzi

"Ai due medici tarantini – ha concluso Scalera - vanno i miei personali auguri e, mio tramite, quelli dell'istituzione che rappresento per la nuova e bella avventura che sta avendo inizio e che porterà sicuramente ad altri ancor più prestigiosi riconoscimenti".

Valerio Cecinati

Aggiunge il consigliere del PD, Enzo Di Gregorio: "Due medici quotidianamente in prima linea che affrontano con passione e competenza battaglie difficilissime dal punto di vista professionale e umano. La dottoressa Mastronuzzi è responsabile dell'Unità di Neuro-Oncologia dell'ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma ed è impegnata in un programma che promuove ricerca e innovazione mettendo sempre al centro il paziente. Il dottor Cecinati è il direttore di Pediatria e Oncoematologia Pediatrica del Ss. Annunziata di Taranto. Un reparto diventato un'eccellenza in campo sanitario e nei rapporti con i piccoli pazienti e le loro famiglie".

Il plauso di Chiarelli 

"Apprendo con estrema soddisfazione dei prestigiosi incarichi a livello nazionale assegnati a due medici di Taranto: la dott ssa Angela Mastronuzzi, responsabile dell'Unità di neuro-oncologia dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, nuovo presidente dell'Associazione Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica, e il dott. Valerio Cecinati, direttore del reparto di Pediatria e Oncoematologia Pediatrica del SS. Annunziata di Taranto, eletto consigliere nazionale della Società Italiana di Pediatria.

Il reparto diretto da Cecinati, intitolato a Nadia Toffa, in particolare, ha raggiunto livelli di eccellenza e viene apprezzato sia per la professionalità del personale sia per l'attenzione riservata ai piccoli pazienti.

Ai due professionisti rivolgo personalmente e a nome di tutta l'UDC, le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro".

Così Gianfranco Chiarelli, Commissario Regionale UDC Puglia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori