Notizie
Cerca
Sanità
28 Novembre 2024 - 17:00
Corsia di ospedale
Si tiene domani, venerdì 29, e sabato 30 novembre, a Taranto, il convegno dal titolo “Dall’analisi delle complicanze verso l’errore zero: cosa c’è di nuovo in chirurgia".
Nel capoluogo tarantino, professionisti medici e infermieri di alto profilo provenienti da centri di eccellenza regionali e nazionali, si confronteranno sui temi più attuali nell’ambito sanitario. Innovazione tecnologica e nuove tecniche chirurgiche saranno condivise e discusse allo scopo di avvicinarsi ad un modello organizzativo e gestionale, che ottenga sempre più risultati e meno complicanze.
«L’utilizzo dei sistemi di tecnologia avanzata in ambito medico ci ha portati dentro un futuro che stiamo già vivendo. La condivisione dei protocolli e la collaborazione tra varie figure professionali in ottica multidisciplinare, rimane fondamentale però per raggiungere alti standard di cura, e per ridurre al minimo il rischio di complicanze nella pratica chirurgica quotidiana».
Cosi il presidente del congresso e direttore della Uoc di Chirurgia Generale del presidio ospedaliero centrale Ss. Annunziata dr. Maurizio Cervellera.
Tra le autorità che interverranno, il Direttore generale Asl Taranto dr. Gregorio Colacicco, il presidente uscente dell’Ordine dei Medici e Chirurghi della provincia di Taranto dr. Cosimo Nume e il deputato Ubaldo Pagano. Sede del congresso sarà la sala conferenze del nuovo Dipartimento di Prevenzione della Asl di Taranto in via Federico Di Palma 166. «La scelta della sede aggiunge ulteriore fascino all’evento. Una sede museo che, grazie alla collaborazione con la Soprintendenza, custodisce e mostra i preziosi reperti archeologici ritrovati durante i lavori».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA