Cerca

Cerca

Il fatto

Un giovane si ferisce con una lametta dopo una lite in mensa

Tensione nel Centro accoglienza richieste di asilo di Bari

Il Centro accoglienza richieste di asilo (Cara) di Bari - archivio

Il Centro accoglienza richieste di asilo (Cara) di Bari - archivio

BARI - Un giovane migrante tunisino, ospite del Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo (Cara) di Bari, è stato protagonista di un grave episodio nella serata di ieri. Secondo quanto si apprende, il ragazzo si sarebbe procurato ferite sul corpo utilizzando una lametta, a seguito di un alterco con il personale addetto alla mensa.

Non è la prima volta che accade: nell’ultimo mese si tratterebbe del secondo episodio simile. Dopo l'accaduto, il giovane è stato trasportato in ospedale, dove ha ricevuto le cure necessarie, e successivamente ricondotto nel centro di accoglienza, dove ora è sotto sorveglianza della polizia.

Stando a una prima ricostruzione, il migrante avrebbe avuto una discussione con alcune operatrici incaricate di servire la cena in mensa. Poco dopo, è tornato armato di una lametta e si è autoinferto dei tagli.

L'episodio arriva in un momento di tensione per il Cara di Bari, già al centro delle cronache per una recente protesta dei migranti, culminata in un corteo fino alla Prefettura del capoluogo pugliese. Le vicende evidenziano le criticità legate alla gestione delle strutture di accoglienza e il delicato equilibrio tra esigenze operative e dignità degli ospiti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori