Notizie
Cerca
La vertenza
13 Novembre 2024 - 17:37
Lo stabilimento Leonardo di Grottaglie
«E' apparsa evidente la necessità di una diversa progettazione delle attività, che la società ha avviato, ma l'azienda ha chiaramente evidenziato che l'obiettivo non è quello di procedere a dismissioni, ma di potenziare e diversificare il business "aerostrutture", senza gravare sull'equilibrio finanziario e industriale e salvaguardare l'occupazione qualificata nel Mezzogiorno».
Queste le parole del ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti dopo le dichiarazioni dell'ad di Leonardo Roberto Cingolani del 7 novembre: il ministro ha segnalato «la progressiva riduzione degli ordini stimati negli ultimi mesi e il rallentamento nel ritiro delle componenti prodotte negli stabilimenti - principalmente riferibili alla situazione di Boeing - nonchè le previsioni sull'andamento degli ordinativi nei prossimi mesi», che «hanno drasticamente stravolto le proiezioni economico-finanziarie della divisione Aerostrutture con conseguente impossibilità del raggiungimento del break-even nei termini previsti dal Piano industriale».
Giorgetti ha quindi chiarito, «sentiti i competenti organi di Leonardo, che l'amministratore delegato non ha mai fatto riferimento a un eventuale 'scorporo di attività', ma piuttosto ha menzionato la necessità di definire un piano di rilancio della divisione Aerostrutture, al fine di individuare nuove opportunità di business funzionali alla diversificazione della produzione, e di prevedere il coinvolgimento di partner, finanziari e industriali, internazionali».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA