Notizie
Cerca
Trasporti
06 Novembre 2024 - 19:00
Autobus Flixbus
FlixBus lancia le prime corse tra Taranto e la Svizzera, integrando sempre più la città nella propria rete che collega più di 5.600 mete in oltre 40 Paesi. «L’obiettivo è offrire a chi parte da Taranto un’alternativa all’auto comoda, sicura e capillare per raggiungere l’estero e, allo stesso tempo, agevolare i flussi turistici verso il capoluogo, con potenziali ricadute positive per il turismo internazionale».
Da oggi, per cinque giorni alla settimana, dal mercoledì alla domenica, gli autobus verdi consentiranno ai visitatori in partenza da Taranto di raggiungere senza cambi Zurigo, la più dinamica delle città elvetiche, mentre gli amanti del turismo slow potranno arrivare comodamente a Lucerna, affacciata sul Lago dei Quattro Cantoni. In entrambi i casi sono disponibili corse dirette e in notturna, che permettono di imbarcarsi nel tardo pomeriggio dal Terminal Cimino e arrivare in Svizzera la mattina. Le corse sono già prenotabili sul sito www.flixbus.it, dall’app gratuita e presso i rivenditori ufficiali.
I nuovi collegamenti internazionali si aggiungono a quelli già esistenti con diversi centri in Germania: Monaco di Baviera e Francoforte sono raggiungibili fino a sei volte a settimana, Stoccarda e Karlsruhe fino a 5. A livello nazionale, invece, Taranto può beneficiare di collegamenti con oltre 30 mete: tra le destinazioni del nord e centro Italia spiccano Roma (fino a 39 collegamenti settimanali), Milano (fino a otto) e Bologna (fino a 17). Rotte, queste, ideali soprattutto per studenti e giovani lavoratori che hanno la necessità di spostarsi frequentemente tra la città di domicilio e quella di origine. Al sud sono invece raggiungibili, tra le altre, Matera (fino a 12) e Napoli (fino a 31), dove l’artigianato locale e la tradizione dei presepi sono pronti ad allietare chi si reca nel capoluogo campano in questo periodo dell’anno.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA