Cerca

Cerca

Bat

Cittadini Protagonisti: «Ecco il modo di fare politica che ci piace»

Il plauso alle iniziative del Consigliere comunale di Bisceglie Luigi Cosmai

Luigi Cosmai

Luigi Cosmai

BAT - Il movimento Cittadini Protagonisti loda l’operato del presidente della commissione consiliare speciale per la Sicurezza urbana di Bisceglie, Luigi Cosmai, che sta incarnando una nuova visione di opposizione politica basata sul dialogo e sul bene comune. Nonostante la sua posizione critica, Cosmai ha saputo collaborare con l'amministrazione comunale, offrendo proposte concrete e costruttive.

Uno dei risultati più recenti è l’avvio di un’iniziativa per potenziare il sistema di videosorveglianza e l’idea di istituire a Bisceglie l'Unità di Pronto Intervento Minori (PIM).

Si tratta dell’istituzione di un team specializzato, nato dall’accordo tra il Comune di Bisceglie e la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bari, mirato a garantire la protezione e la sicurezza dei minori, prevenendo situazioni di disagio e devianza. Il progetto è stato presentato nei giorni scorsi nella Sala Consiliare “On. Prof. Giovanni Bruni”, a Palazzo di Città.

Cosmai si è messo a disposizione per perseguire questo obiettivo, offrendo soluzioni e disponibilità per implementare il progetto e rispondere in modo efficace ai bisogni della cittadinanza.

Questo è il modo di fare opposizione che ci piace – ha dichiarato in una nota il movimento Cittadini Protagonisti – un'opposizione che non si limita a criticare, ma che si impegna a proporre soluzioni per migliorare la qualità della vita dei cittadini, al di là dei colori politici.” L’obiettivo dichiarato del movimento è promuovere un’opposizione che non cerca solo visibilità o consensi, ma che punta ad aiutare la comunità, con un occhio di riguardo alle fasce più fragili della popolazione.

In un contesto in cui emergono problematiche quali i ritardi nei servizi scolastici, come il caso della mensa, il movimento intende non solo denunciare le carenze, ma anche lavorare insieme all’amministrazione per superarle. “Il nostro impegno – conclude il comunicato – è per il progresso socio-economico e culturale della comunità e per il futuro delle nuove generazioni”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giusy.abb87

    03 Novembre 2024 - 16:46

    Luigi noi siamo totalmente dalla tua parte,come siamo dalla parte di questo nuovo movimento. Tu che concretamente ti sei preso sempre l’ impegno di essere dalla parte dei cittadini .tu che hai sempre saputo ascoltare e ti sempre reso concretamente disponibile ad aiutare e a risolvere le vere problematiche ,che c’ è chi non li vede o fa finta di non vedere!!!Noi siamo con te!!!!

    Report

    Rispondi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori