Cerca

Cerca

Bari

Halloween come Capodanno: minorenni in azione tra coltelli e vandalismi

Ancora una volta Molfetta finisce all'attenzione regionale per quanto accade nei giorni di festa

L'auto vandalizzata la notte di Capodanno in piazza Vittorio Emanuele a Molfetta

L'auto vandalizzata la notte di Capodanno in piazza Vittorio Emanuele a Molfetta

BARI - Nella notte di Halloween, le strade di Molfetta sono state teatro di nuovi episodi di vandalismo che riportano alla memoria i disordini della scorsa notte di Capodanno. Tre gruppi di adolescenti, con il volto coperto da passamontagna e armati di petardi, pietre, coltelli e vari oggetti, hanno percorso le vie cittadine in un presunto tentativo di seminare il panico tra passanti e automobilisti.

Secondo quanto riferito dal Comune, le aree di via Sergio Pansini e piazza Vittorio Emanuele sono state il fulcro delle azioni di disturbo. La polizia locale è intervenuta, bloccando e identificando quattro dei giovani coinvolti: tre di loro sono stati affidati alle famiglie, mentre un sedicenne è stato denunciato per aver insultato e opposto resistenza agli agenti durante i controlli. Diversi ragazzi, alla vista delle forze dell’ordine, si sono dileguati, e uno di loro ha abbandonato un coltello in strada prima di fuggire. L’arma, insieme agli altri oggetti utilizzati, è stata sequestrata.

L’episodio ricorda quello accaduto durante i festeggiamenti di Capodanno, quando un gruppo di giovani si era reso protagonista di atti vandalici che avevano incluso il lancio di petardi su un’automobile, nel tentativo di incendiarla dopo averla capovolta. Quegli atti, ripresi in video poi divenuti virali sui social e ripresi dalle principali testate nazionali, avevano destato sconcerto per la violenza gratuita e il caos generato.

Con questi ultimi episodi di Halloween, cresce la preoccupazione per un fenomeno che sembra ripetersi, puntualmente, in occasione delle festività, e che mette in luce la necessità di un monitoraggio più stretto per garantire la sicurezza urbana.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori