Cerca

Cerca

Bat

«Investiamo i soldi del Pnrr sulla sicurezza a Bisceglie. Ecco come»

Le parole del presidente della commissione consiliare speciale per la sicurezza urbana, Luigi Cosmai

Luigi Cosmai

Luigi Cosmai

BAT - «Con riferimento agli ultimi accadimenti incresciosi avvenuti a Bisceglie, bene hanno fatto il Sindaco ed il Prefetto a convocare il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. E’ parere del sottoscritto che bisogna andare oltre e dare un fattivo aiuto alle istituzioni e alle forze dell’ordine  attraverso una migliore infrastrutturazione del territorio».

 

È quanto affermato dal presidente della commissione consiliare speciale per la sicurezza urbana di Bisceglie, Luigi Cosmai.

 

«Dobbiamo approfittare dei fondi messi a disposizione dal PNRR - prosegue Cosmai - per attuare una rete di sorveglianza all’altezza dei tempi che sia collegata con una centrale operativa accessibile a tutte le Forze dell’Ordine in tempo reale. Tale rete va estesa a tutte le aree del territorio comunale dal Centro Storico, ai quartieri residenziali, alle zone Artigianali e industriali, alla Litoranea e anche alle principali arterie dell’agro cittadino. E’ risaputo che un buon sistema di videosorveglianza aiuta le forze dell’ordine nella loro attività investigativa facendo sentire così la comunità più tutelata nello svolgere le attività quotidiane. Ci sono esempi di città limitrofe che hanno raggiunto ottimi risultati sia dal punto di vista investigativo che dal punto di vista della riduzione di reati tra cui anche quelli dell’inquinamento ambientale come l’abbandono di rifiuti. Pertanto si invita l’amministrazione comunale ad adoperarsi sia per realizzare il predetto sistema di video-sorveglianza sia per potenziare l’organico della Polizia Locale attraverso un concorso pubblico permettendo così alle altre forze di Polizia di avere più tempo per le attività di prevenzione e repressione dei crimini».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori