Cerca
La denuncia
23 Ottobre 2024 - 06:15
Foto di repertorio
«La fase che stiamo attraversando nel settore metalmeccanico è alquanto complicata, dettata da situazioni di difficoltà in particolar modo per le piccole e medie aziende presenti sul nostro territorio, e per i nostri lavoratori che non riescono ad arrivare a fine mese tra spese familiari, mutui e tasse da pagare».
A dichiararlo è il referente Appalto e indotto della Fim Cisl Taranto Brindisi, Paolo Panarelli.

Paolo Panarelli
«Parliamo di lavoratori coinvolti in continue procedure di cassa integrazione o diverse tipologie di ammortizzatore sociale. Tutto questo – aggiunge Panarelli - assume maggiore preoccupazione in quanto siamo a fine anno ed ovviamente alcune misure di integrazione salariale volgono al termine e pertanto bisogna trovare le giuste soluzioni al fine di dare continuità di tutela per i lavoratori.
Ovviamente, in tutto ciò il tempo non è una variabile indipendente – spiega - in particolar modo quando trattasi di temi così importanti, che vedono il coinvolgimento in primis dei lavoratori ed ovviamente delle stesse aziende».
Bisogna continuare a lavorare principalmente su lavoro di qualità, ma bisogna investire molto sulla formazione, sulla sicurezza tutelando i livelli occupazionali, nell’attesa – conclude Panarelli - di una ripresa tanto auspicata, mantenendo nonostante le problematiche presenti sul territorio, nel periodo che da tempo stiamo attraversando, le tutele che ad ogni lavoratore vanno riconosciute».
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA