Cerca

Cerca

La denuncia

«A Taranto è sos lavoro»

Parla Panarelli (Fim Cisl)

Rappresentanze Sindacali Unitarie operai Ilva

Foto di repertorio

«La fase che stiamo attraversando nel settore metalmeccanico è alquanto complicata, dettata da situazioni di difficoltà in particolar modo per le piccole e medie aziende presenti sul nostro territorio, e per i nostri lavoratori che non riescono ad arrivare a fine mese tra spese familiari, mutui e tasse da pagare». 

A dichiararlo è il referente Appalto e indotto della Fim Cisl Taranto Brindisi, Paolo Panarelli.

Paolo Panarelli

«Parliamo di lavoratori coinvolti in continue procedure di cassa integrazione o diverse tipologie di ammortizzatore sociale. Tutto questo – aggiunge Panarelli - assume maggiore preoccupazione in quanto siamo a fine anno ed ovviamente alcune misure di integrazione salariale volgono al termine e pertanto bisogna trovare le giuste soluzioni al fine di dare continuità di tutela per i lavoratori.

Ovviamente, in tutto ciò il tempo non è una variabile indipendente – spiega - in particolar modo quando trattasi di temi così importanti, che vedono il coinvolgimento in primis dei lavoratori ed ovviamente delle stesse aziende».

Bisogna continuare a lavorare principalmente su lavoro di qualità, ma bisogna investire molto sulla formazione, sulla sicurezza tutelando i livelli occupazionali, nell’attesa – conclude Panarelli - di una ripresa tanto auspicata, mantenendo nonostante le problematiche presenti sul territorio, nel periodo che da tempo stiamo attraversando, le tutele che ad ogni lavoratore vanno riconosciute».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori