Cerca

Cerca

Il fatto

Rottura di una condotta idrica, Ginosa Marina resta senz'acqua

Tecnici al lavoro, il ripristino entro giovedì 17 ottobre

Rubinetto a secco

Rubinetto a secco

A causa di una rottura improvvisa di un tronco idrico a servizio dell’abitato di Ginosa Marina, gestito da Acquedotto Lucano, si sta eseguendo un delicato intervento di riparazione.

 

Per consentire i lavori, è necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica nell'abitato di Ginosa Marina. I disagi potrebbero essere avvertiti soprattutto negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

 

I tecnici di Acquedotto Lucano stimano che il ripristino del regolare servizio dovrebbe avvenire presumibilmente entro la serata di giovedì 17 ottobre 2024.

 

Al fine di limitare gli eventuali disservizi, Acquedotto Pugliese ha disposto, per la fornitura integrativa di acqua, tre autobotti che saranno dislocate nei pressi delle due strutture sanitarie cittadine (Centro Medico Riabilitativo “Maugeri” e RSA “Villa Genusia”) e nei pressi del comando di Polizia Municipale.

 

Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti dell’area interessata di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dall’interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori