Cerca
Il fatto
22 Settembre 2024 - 08:17
Ambulanza del 118
BARI - Un drammatico fatto di sangue si è verificato nelle prime ore di questa mattina, domenica 22 settembre a Molfetta. Intorno alle 2:45, una donna di appena 20 anni di Bari, Antonia Lopez, ha perso la vita in seguito a una sparatoria. È accaduto tutto durante una serata presso il Bahia Beach, locale rinomato della città, e ha provocato il ferimento anche di tre giovani.
Uno è stato colpito da un proiettile al polpaccio destro ed è ricoverato al Policlinico di Bari; gli altri due, feriti lievemente, probabilmente saranno dimessi in giornata. Le indagini sono coordinate dalla Procura antimafia di Bari per il presunto coinvolgimento di esponenti di un clan mafioso del rione Japigia di Bari.
Sembra che tutto sia partito da una lite tra ragazzi. Una ventina le persone coinvolte. Le motivazioni alla base del conflitto rimangono oscure. Il gruppo di giovani coinvolti sembra provenire dalla provincia barese, e non dalla città di Molfetta.
Decine di ragazzi presenti sul posto sono stati ascoltati dai Carabinieri di Molfetta, chiamati a ricostruire la drammatica vicenda.
Le indagini sono proseguite tutta la notte.
«Quanto è accaduto, questa notte a Molfetta ci rattrista e ci preoccupa».
Ad esprimere il suo dolore è il Sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini.
«Non si può morire a 20 anni - dice - e non si può morire così al di là delle motivazioni che sono a monte della vicenda. Tutte ingiustificabili. Tutte deprecabili. Siamo vicini al dolore che ha colpito gli affetti della giovane. Confido nella prontezza e nella capacità investigativa degli inquirenti per la ricostruzione della dinamica degli avvenimenti e l’individuazione dei responsabili. Soprattutto abbiamo necessità di sapere perché proprio qui».
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA