Cerca

Cerca

Il fatto

Notte di sangue: sparatoria tra giovani davanti ad un locale, muore una 20enne

La tragedia a Molfetta, la vittima è di Bari. Feriti altri tre ragazzi. Il Sindaco: «Non si può morire così»

Ambulanza del 118

Ambulanza del 118

BARI - Un drammatico fatto di sangue si è verificato nelle prime ore di questa mattina, domenica 22 settembre a Molfetta. Intorno alle 2:45, una donna di appena 20 anni di Bari, Antonia Lopez, ha perso la vita in seguito a una sparatoria. È accaduto tutto durante una serata presso il Bahia Beach, locale rinomato della città, e ha provocato il ferimento anche di tre giovani.

Uno è stato colpito da un proiettile al polpaccio destro ed è ricoverato al Policlinico di Bari; gli altri due, feriti lievemente, probabilmente saranno dimessi in giornata. Le indagini sono coordinate dalla Procura antimafia di Bari per il presunto coinvolgimento di esponenti di un clan mafioso del rione Japigia di Bari.

Sembra che tutto sia partito da una lite tra ragazzi. Una ventina le persone coinvolte. Le motivazioni alla base del conflitto rimangono oscure. Il gruppo di giovani coinvolti sembra provenire dalla provincia barese, e non dalla città di Molfetta.

Decine di ragazzi presenti sul posto sono stati ascoltati dai Carabinieri di Molfetta, chiamati a ricostruire la drammatica vicenda.

Le indagini sono proseguite tutta la notte. 

«Quanto è accaduto, questa notte a Molfetta ci rattrista e ci preoccupa».

Ad esprimere il suo dolore è il Sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini.

«Non si può morire a 20 anni - dice - e non si può morire così al di là delle motivazioni che sono a monte della vicenda. Tutte ingiustificabili. Tutte deprecabili. Siamo vicini al dolore che ha colpito gli affetti della giovane. Confido nella prontezza e nella capacità investigativa degli inquirenti per la ricostruzione della dinamica degli avvenimenti e l’individuazione dei responsabili. Soprattutto abbiamo necessità di sapere perché proprio qui».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori