Notizie
Cerca
Il fatto
16 Settembre 2024 - 07:31
La foto-denuncia del gruppo Scout Cngei di Bari
BARI - Ancora una volta, la sede del gruppo Scout di Bari, situata nella Pineta San Francesco, è stata oggetto di atti vandalici. Il gesto incivile si è verificato alla vigilia degli interventi di manutenzione previsti per i locali vicini. I vandali hanno divelto la porta d'ingresso della struttura, affidata al gruppo, senza altro scopo che provocare danni ai materiali e alle attrezzature custodite all'interno.
Non è la prima volta che il gruppo subisce simili attacchi, e questo episodio ha suscitato profondo sconforto e rabbia tra i volontari, le famiglie e i giovani che con dedizione e passione portano avanti le attività. "È difficile non lasciarsi sopraffare dall’amarezza – si legge in un post del gruppo sui social – soprattutto quando il lavoro di tante persone viene regolarmente vanificato".
Nonostante il colpo subito, gli Scout ribadiscono la loro determinazione a continuare il loro impegno nella Pineta di San Francesco, un’area che hanno scelto di vivere e valorizzare. "Rimaniamo saldi nel nostro legame con il territorio e la comunità che lo anima", dichiarano, rinnovando l’appello alle istituzioni affinché intervengano per garantire la sicurezza dell’area e delle attività che vi si svolgono.
Gli Scout chiedono che episodi come questo non si ripetano più e che le autorità locali li supportino affinché possano operare in serenità e sicurezza, continuando a costruire una relazione positiva con il territorio.
La vicenda solleva nuovamente l'attenzione sul tema della sicurezza negli spazi pubblici e la necessità di un maggiore presidio e collaborazione tra cittadini, associazioni e istituzioni per contrastare atti vandalici che minano il tessuto sociale e l'impegno comunitario.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA