«Nel Partito Democratico Provinciale di Taranto si è costituita la Commissione Tecnica sulla Sanità ideata della delegata alla Sanità in seno alla segreteria provinciale del PD, Luana Riso e fortemente voluta dalla Segretaria provinciale Anna Filippetti con l’apporto di tutta la segreteria».
A darne notizia è stato Cosimo Borraccino, Consigliere del Presidente della Regione Puglia per l'attuazione del Piano Taranto.
«La Commissione Sanità del Partito Democratico - prosegue Borraccino - è composta da profili operanti nell'ambito sanitario con diversi ruoli, tutti facenti parte del partito democratico.
Compito della commissione, come affermato da Luana Riso e Anna Filippetti, sarà quello di affrontare le criticità presenti nella Sanità con cognizione di causa e competenza e soprattutto affrontando i problemi di chi si trova a confrontarsi con essi quotidianamente.
I componenti sono:
•EugenioTilli, Medico di Medicina generale e del lavoro - GROTTAGLIE;
•Stefano Fabbiano, medico di Medicina generale - SAN GIORGIO;
•Telemaco Farina, dirigente delle professioni sanitarie, coordinatore Infermieristico ospedale di Manduria - MANDURIA.
•Simona Insogna, coordinatrice infermieristica pediatria/oncoematologia pediatrica/microcitemia, ospedale SS Annunziata -TARANTO.
•Piero Borraccino, già dirigente Psicologo c/o CSM/DSM ASL TA - PULSANO.
•KwelusukiLoso, dirigente medico ospedale di Manduria, specialista in malattie infettive - SAVA.
•Stefano Panzano, dipendente CUP, Sanita Service ASL TA - TARANTO.
•Alba Lupoli, biologa, specialista in patologia clinica, ospedale Martina Franca - MARTINA.
•Cosimo Marucci, dirigente medico, gastroenterologo, ospedale SS Annunziata - TARANTO;
•Anna Russo, dipendente CUP, Sanita Service ASL TA - TARANTO.
•Leopolda Rogante, Medico di base, Neurologo - MOTTOLA;
•Annamaria Moschetti, in qualità di TECNICA nell' ambito sanitario/ambientale che affronterà i problemi legati all'inquinamento ambientale ed i suoi effetti sulla popolazione e soprattutto sui bambini, presidente commissione ambiente dell’Ordine dei Medici di Taranto, Referente regionale Puglia e Basilicata dell' Associazione Culturale Pediatri per le malattie infantili correlate all' ambiente - PALAGIANO.
COORDINATORE del gruppo sarà il dott. EUGENIO TILLI.
Da settembre la Commissione inizierà i lavori mettendo già sul tavolo ed affrontando da subito le urgenze del territorio, con un approccio inclusivo rispetto a coloro che vorranno dare il loro apporto. Formuliamo il nostro augurio di buon lavoro a tutti i componenti che con spirito di servizio si sono subito messi a disposizione per il bene della comunità. Infine ma non da ultimo, un sentito ringraziamento alla delegata provinciale alla sanità, Luana RISO e alla segretaria provinciale Anna FILIPPETTI per questa intuizione che sicuramente porterà risultati importanti nella nostra provincia».
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Buonasera24
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo