Cerca

Cerca

I 18 anni di Carmelania

In ricordo di un sorriso strappato alla vita

Domani sera fiaccolata e momento di riflessione per non dimenticarla

Carmelania Impedovo la ragazza di Mottola scomparsa lo scorso 4 aprile a seguito di incidente stradale

Carmelania Impedovo la ragazza di Mottola scomparsa lo scorso 4 aprile a seguito di incidente stradale

Si chiamava Carmelania Impedovo la ragazza di Mottola che a soli 17 anni è rimasta vittima di un incidente stradale lungo la SP25 al rientro a casa. Una tragica fatalità che, lo scorso 4 aprile, ha strappato all’affetto dei suoi cari e di chi la conosceva una splendida ragazza che avrebbe compiuto i suoi 18 anni dopo poco più di 3 mesi da quella drammatica notte.

Mossi da sentimento di dolore che a fatica si sopporta, i familiari, i parenti e gli amici che la conoscevano hanno deciso di farsi sentire proprio il giorno dei suoi 18 anni, quel giorno che Carmelania sognava di festeggiare in modo grandioso, con una festa sicuramente da ricordare.

Ed è per non spegnere la sua memoria che a Mottola presso la Chiesa di San Pietro, domani, sabato 20 luglio, alle ore 19 sarà celebrata una messa in suo ricordo e poi dal piazzale antistante si percorreranno alcune vie del paese con una fiaccolata fino a raggiungere le Terrazze del Mezzogiorno.

Qui ci sarà un breve dibattito e confronto riguardo la sicurezza stradale e i giovani che verrà moderato da Fabio Donvito e al quale interverranno il sindaco di Mottola Giovanni Piero Barulli, il Comando dei Carabinieri di Massafra, il personale del 118, il Comando dei Vigili del Fuoco di Castellaneta, il presidente del Comitato Strade Sicure Vanni Caragnano e il presidente del Comitato Vittime della Strada Fernando De Santis.

«L’iniziativa - spiegano gli organizzatori - sarà promossa da tanti sostenitori, privati cittadini e aziende locali che in modo anonimo hanno voluto portare un contributo affinché manifestazioni come questa mantengano alta l’attenzione su un fenomeno drammatico che deve tendere a scomparire senza più mietere vittime. La grande partecipazione prevista consentirà di far diventare importante il messaggio di speranza e di cordoglio alla famiglia, in un grande abbraccio virtuale e un lungo momento di riflessione che manterranno viva la memoria di Carmelania nel giorno dei suoi 18 anni che saranno per sempre».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori