Cerca

Cerca

Il caso

Blatte e sporcizia e i turisti vanno via

Le segnalazioni che arrivano da Grottaglie

Una veduta di Grottaglie

Una veduta di Grottaglie

Siamo davvero una terra a vocazione turistica? Potenzialmente sì, ma c’è ancora molto da rivedere sotto l’aspetto dei servizi e dell’accoglienza.

Soprattutto in estate, quando dalle nostre parti si registrano i maggiori flussi turistici, dovremmo essere più attenti soprattutto ai servizi di pulizia, a rendere i nostri comuni più accoglienti e puliti per invogliare a visitare i nostri centri storici e a lasciare di essi un buon ricordo nel cuore di chi si. Affaccia da queste parti, perché il passa parola spesso è meglio di un qualsivoglia spot televisivo. È una garanzia di qualità che non teme confronti.

Purtroppo dobbiamo registrare diverse segnalazioni che arrivano da uno dei centri di maggiore interesse turistico e culturale della provincia di Taranto. Parliamo di Grottaglie, regina delle ceramiche con il suo quartiere dei ceramisti e con un centro storico ricco di fascino e bellezza.

Diversi cittadini di Grottaglie ci segnalano problemi inerenti proprio l’igiene pubblica. In particolare nel centro storico viene segnalata la fastidiosa e massiccia presenza di blatte. Molti abitanti si difendono con l’immancabile polvere bianca sparsa davanti alle proprie abitazioni, ma questo rimedio rischia di essere un pericolo per animali domestici e bambini.

Altro problema è costituito dai piccioni che imbrattano le strade con gli escrementi che a loro volta attirano insetti. Problemi vengono denunciati anche nella zona stadio con il mercato.

Una situazione incresciosa che, come viene segnalato da alcuni cittadini, sta producendo un effetto davvero spiacevole: molti turisti vanno via anzitempo, lasciando gli appartamenti che avevano preso in affitto. Con conseguente danno economico per la città. Un vero peccato dover parlare in questi termini di una perla del nostro territorio come appunto Grottaglie.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori